Estate non è solo il mare ma anche cinema i 4 film da guardare assolutamente!

In SPETTACOLO by Roberta GuadalupiLeave a Comment

Ogni anno il cinema porta tante novità e anche quest’estate ci offre una programmazione di film, sia per adulti che bambini, di qualsiasi genere.

Iniziamo col parlarvi prima dei film che sono già usciti:

1- “Arrivederci professore” diretto da Wayne Roberts, dove ritroviamo come protagonista l’amatissima star di Hollywood Johnny Depp. Definito dal pubblico “l’uomo dai mille volti”, interpretando vari ruoli che ci hanno fatto sognare. Tra questi ricordiamo “Pirati dei Caraibi” dove interpretava il capitano Jack Sparrow, “Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato”, e come dimenticare tutti film con la collaborazione del famoso regista Tim Burton, “Edward mani di forbice”, “Alice in Wonderland”, “la sposa cadavere”, che gli hanno aperto la strada verso quella che poi è diventata la sua grande carriera.

Ma adesso non distraiamoci sulla bellezza dell’attore e torniamo a parlare del film, che è uscito nelle sale cinematografiche il 20 giugno. Il cinquantenne Richard, professore di letteratura inglese, gli viene diagnosticato un un tumore in stadio avanzato, con la probabilità di 6 mesi di vita. Così decide di prendere in mano, quello che purtroppo rimane della sua vita, per godersela fino all’ultimo momento. Caccia dalle sue lezioni chiunque non sia interessato e spinge gli allievi rimasti a liberare la loro voce, scandalizza studenti e colleghi con atteggiamenti ribelli, cerca di essere il più franco possibile con la moglie Veronica (che lo tradisce con il rettore del college) e di amare incondizionatamente la figlia Olivia. Questa è una commedia drammatica, ricorda il film con Robin Williams “l’attimo fuggente” il famoso Carpe Diem“american beauty” con Kevin Spacey, nel godersi la vita in una crisi di mezza età.

Guardando tra i film di animazione, è uscito il 26 giugno il quarto capitolo della famosa saga:

2-“Toy Story”, il primo film nel 1995 prodotta dalla Pixar e dalla Disney.

La storia di un gruppo di giocattoli, che prendono vita di nascosto, imbattendosi in nuove avventure, aiutandosi tutti insieme. Tra di loro c’è il famoso cowboy Woody e il suo amico l’astronauta Buzz Lightyear. Il 26 marzo 2018 muore la voce italiana di Woody (Fabrizio Frizzi), che aveva doppiato il personaggio nei primi tre film, sostituito da Angelo Maggi.

Mentre tra i film che devono ancora uscire il 25 luglio arriverà nelle sale:

3-  “Men In Black international” ed è lo spin-off della saga Men In Black, con protagonisti Chris Hemsworth(il mitico Thor il dio del tuono, visto nei film della Marvel), Tessa ThompsonLiam Neeson e Emma Thompson.

Infine come ultimo film ma non meno importante, ritorna sul grande schermo il nono film del grande ed eccentrico regista Quentin Tarantino.

In Italia sarà distribuito dal 19 settembre, anche se l’estate sarà giunta al termine, è un appuntamento a cui non si può mancare.

4-“Once upon a time in…Hollywood“in questo film vedremo recitare insieme i grandi attori Leonardo Di Caprio con Brad Pitt, e la meravigliosa Margot Robbie. La storia è ambientata a Los Angeles negli anni ’60 e ripercorrerà la storia dell’attore televisivo Rick Dalton , protagonista alla fine degli anni cinquanta di un telefilm western e la sua controfigura nonché miglior amico Cliff Booth.

Godetevi l’estate andate al cinema in compagnia e gustatevi un bel film da guardare!