I 3 casinò più strani del mondo

In MONDO by Andrea CalabròLeave a Comment

Sin dalla notte dei tempi parlare bene del gioco d’azzardo è risultato quasi totalmente impossibile: questo perché in numerosi casinò si sviluppano diverse patologie che possono rovinare la vita delle persone, ma questo non vuol dire che non vi siano anche dei risvolti positivi, come ad esempio quello della National Lottery britannica.

Da sempre gli inglesi sono un passo avanti quando si parla di gioco d’azzardo, capaci grazie alle loro misure preventive, di evitare eventuali forme di ludopatie, promuovendo così il gioco responsabile con ottimi risultati.

Sin dal 1992 il governo britannico si è impegnato nella creazione di un libro definito il “Libro Bianco” nel quale si raccolgono osservazioni e idee sul progetto di introduzione di una lotteria volta al sostegno di cause sociali, insomma una lotteria che devolve dei fondi ad associazioni o cause importanti.

Incuriositi da questa interessante storia che vede ogni anno donare centinaia di migliaia di sterline ad associazioni o enti no profit, abbiamo deciso di cimentarci nella ricerca di alcuni dei casinò più strani sparsi sul nostro pianeta. Grazie a reallybigsearch.com/ potrete farlo anche voi, trovando il casinò online più interessante, ma oggi vogliamo raccontarvi soprattutto di quelli sparsi in giro per il mondo. Visitarli può essere, non solo un’occasione per guadagnare qualche soldo extra, ma soprattutto una possibilità di scoprire qualcosa di straordinariamente inusuale e che difficilmente troverete in altre situazioni.

North Cadbury Court, Yeovil, Somerset, Regno Unito

Continuiamo quindi a parlarvi di Regno Unito presentando l’assurdo North Cadbury Court: questo casinò ha una particolarità decisamente insolita… si trova all’interno di un seminterrato! Avete capito bene, i proprietari dell’abitazione, trovatisi davanti agli immancabili lavori di ristrutturazione che ogni casa deve ricevere passati un tot di anni, hanno deciso di monetizzare in una maniera decisamente originale il loro seminterrato. Attualmente questo casinò può contenere circa 30 giocatori che possono usufruire dei comunissimi giochi da casinò come il black jack, il poker e le roulette. Un posto decisamente esclusivo gestito da uno staff altamente preparato che vi farà dimenticare di essere all’interno di un’abitazione facendovi sentire come a Las Vegas. Un’idea geniale, che chiaramente non può essere replicata nel nostro paese a causa delle stringenti politiche sul gioco d’azzardo, quindi: don’t try this at home!

X-Train, Las Vegas, Nevada, Stati Uniti

Avevamo citato Las Vegas? Bhè, il prossimo casinò assurdo si trova proprio qui, o meglio, parte da Las Vegas. Se i nostri amici di Yeovil hanno pensato di modificare un seminterrato in un casinò, questa idea vi sembrerà decisamente più stramba: il casinò è letteralmente situato all’interno di un lussuoso treno, modificato affinché potesse ospitare un lussuoso casinò pieno di ogni comfort. Le tappe di questo casinò ancora non sono state definite perché non è del tutto ultimato, anche per via degli ingenti costi previsti per la ristrutturazione dei vagoni, ma siamo certi che sorprenderà anche il giocatore più esperto, che potrà vivere un’esperienza di gioco unica al mondo. Si parlava del treno dei desideri? Chi lo dice che non possa essere l’X-Train di Las Vegas?

Sun City Casino Resort, Sun City, South Africa

Avete sempre pensato al Sud Africa come il luogo ideale per un safari e per poter vedere gli animali liberi e allo stato brado? Bhè, non vogliamo sconvolgere i vostri piani per la prossima avventura, ma non possiamo non citare il Sun City Casinò Resort. Situato a poche ore di distanza dalla città di Johannesburg questo meraviglioso casinò rappresenta una delle location più esclusive per i giocatori d’azzardo e non. Infatti si tratta di un casinò costruito nel bel mezzo della savana, dove gli ospiti oltre alla classica partita di black jack potranno prendersi una pausa dalle fiches per andare a guardare alcuni degli animali più belli del mondo, grazie alle escursioni che lo stesso Resort mette a disposizione per gli avventurosi ospiti che non si accontentano delle vincite contro il banco.