Humana x Social Up: la band electro-rock torna con il nuovo singolo “Un altro giorno”

Un racconto denso di emozioni, di rivincita, per raccontare quelle sfide, salite e discese che ogni giorno affrontiamo nel corso della vita.  

Ecco cosa fa emergere “Un altro giorno”, il terzo singolo del gruppo Humana tratto dall’omonimo album “Un Altro Giorno” e raccontato da un video inedito e prodotto da Borotalco TV ed Evolution RenTV, sotto la regia di Giulio Cannata e Cage Moss.

Dopo il precedente singolo “Vedo chi sei”, l’energia degli Humana torna con in un brano che racchiude la speranza e la voglia di vivere un domani migliore, in grado di ricompensare gli alti e bassi del presente: “Un altro giorno arriverà, ci prenderemo tutto quello che ci spetta urlando che siamo qui”.

Un racconto di resilienza e forza che, unito ad un sound rock, racconta la visione della band electro-rock composta da Daniele Iudicone (voce, testi e melodie) e Lorenzo Sebastiani (produttore e arrangiatore di Adriano Celentano e Jovanotti). Il duo, formatosi tra Rimini e Latina nel 2012, torna sulle scene con l’album “Un Altro Giorno”, disco composto da 10 tracce che sono l’espressione più vera dell’evoluzione di quel sound electro rock che ha fatto apprezzare e conoscere la band a livello nazionale.

Con il lancio del primo disco nel 2012, che ha segnato la scena punk rock italiana, cui hanno fatto seguito il disco “Karma” nel 2018 e l’EP “Human Electro (Remastered)” nel 2019, gli Humana continuano a raccontare la propria musica grazie ad un sound energico.

Infatti, la band protagonista anche della finale Sanremo Rock nel 2020, è oggi tornata con un nuovo disco “Un altro giorno” i cui testi ideati durante il lockdown, in piena pandemia, riflettono le emozioni più intime, raccontate dall’inconfondibile sound rock. 

Il nuovo video di “Un altro giorno” racconta le sfumature della vita interiore di tante persone diverse, immaginando un percorso umano pieno e continuamente alternato da decisioni, salite e discese e da tutti gli inevitabili alti e bassi della vita – raccontano Iudicone e Sebastiani – Con una sensazione costante che ci siano sempre forze più grandi di noi, invisibili all’occhio umano, che ci spingono verso destinazioni spesso sconosciute ma con la speranza che il domani sia sempre migliore del presente”.

Il disco, prodotto dalla società di servizi musicali DML (Digital Music Label), è stato curato dal colosso multinazionale della distribuzione Believe Label & Artist Solutions, presente anche sul territorio italiano con star del calibro di Noyz Narcos e Side Baby. 

Sugli Humana

Humana è un progetto rock-elettronico che nasce tra Latina e Rimini, dall’incontro tra Daniele Iudicone (voce, testi e melodie) e Lorenzo Sebastiani (produzione, registrazione, musiche e arrangiamenti).

Humana ha esordito nel panorama musicale italiano nel 2012 con l’omonimo album “Humana”, per poi pubblicare il disco “Karma” nel 2018 e l’EP “Human Electro (Remastered)” nel 2019.

Il Gruppo conta collaborazioni internazionali con Alex Reeves, batterista di Justin Timberlake, One Direction e Nick Cave, oltre a Ted Jensen, artefice dei successi dei Green Day, Rolling Stones, Madonna,  Police e Blink 182.

La realizzazione del videoclip del loro brano cover “Punk prima di te” è stata affidata a Cosimo Alemà, che ha curato l’immagine dei video di Skin, Ligabue, Tiziano Ferro, Gianna Nannini, Mina, Fedez, Renato Zero e molti altri.

Gli Humana sono distribuiti dalla DML (Digital Music Label) e, grazie alle proprie sonorità innovative, si sono affermati come uno dei gruppi più riconosciuti a livello nazionale nei segmenti punk, rock ed elettronica. 

Nel 2020 hanno raggiunto la finale di Sanremo Rock, uno dei massimi contest italiani.

 



redazione