Hitomi Tateno pubblicherà “Pencil Chronicle – lo studio Ghibli che nessuno conosceva”

In #Lifestyle, #Shareit by Rori ManamiLeave a Comment

Lo studio Ghibli ha collezionato vittorie e premiazioni in tutto il mondo, conquistando il cuore di grandi e piccini con le loro animazioni nate dalla colorata e fantasiosa mente di Hayao Miyazaki, che grazie alla sua penna ed il suo staff  ha dato vita a capolavori come “Totoro” o “Howl’s moving Castle” , ma chi c’era dietro a tutti quei disegni? E com’era la vita dei collaboratori di Myiazaki?  Nessuno sembra essersi mai chiesto chi ha contribuito alla realizzazione di questi capolavori d’animazione.

mizayaki_sensei_by_c3nmt-d6949y0

A sbucare dalle quinte, ora, vediamo Hitomi Tateno, una disegnatrice che per più di 25 anni ha lavorato insieme a Miyazaki nello studio Ghibli ed il 21 Novembre, ha pubblicato il suo lavoro che ci mostrerà cosa c’è  dietro alla realizzazione dei capolavori Ghibli. Ci saranno sette capitoli in cui Tateno scriverà i suoi ricordi su Miyazaki e sugli altri produttori come Toshio Suzuki (princess Mononoke ,Spirited Away,Kiki’s delivery service) e il direttore Isao Takahata (grave of the fireflies, The tales of the princess Kaguya) e la sua esperienza con il resto dello staff. Il libro comincerà con una presentazione di Suzuki che sarà anche una sorpresa per i lettori. Il compito principale di Tateno, era quello di controllare le linee degli animatori, ovvero il “image motion check” . Nonostante questo compito fosse importante per garantire la qualità delle studioghiblimonthposteranimazioni a parer suo non era il più “glamour” dei compiti nello studio. Ovviamente ci saranno anche molti contenuti come foto ed illustrazioni esclusive  che i fan dello studio Ghibli apprezzeranno sicuramente; sfortunatamente, dovremmo comunque attendere la traduzione di questo lavoro prima di poterlo leggere nella lostra lingua originale o in inglese.

Ti è piaciuto questo articolo? Metti “Mi piace” su Social Up!

About the Author
Rori Manami

Rori Manami

Sono una semplice ragazza con tante passioni. Adoro il cinema e le serie TV, leggo comics e manga e amo giocare ai videogames. Mi interesso di fotografia, amo leggere libri e mi piace cucinare.

Loading...