Happn, quando l’amore nasce dalla rete

Di Simona Bartolini per Social Up!

Quante volte speriamo di incontrare per strada la nostra dolce metà, il ragazzo o la ragazza adatti per noi. Quante volte ci siamo sentiti dire “Non preoccuparti, quando meno te lo aspetti girerai l’angolo e troverai la persona giusta per te”.

Beh, oggi tutto questo è possibile grazie a Didier Rappaport, un francese che ha ideato Happn, la nuova dating app per Android e iOS che getta un ponte con la vita reale geolocalizzando gli utenti in tempo reale.

Già famosissima in tutto il mondo, questa applicazione ha superato i 10milioni di utenti da ogni parte del pianeta.

Ma qual è il significato del nome ‘Happn’?

Come ci spiega Rappaport, gioca su molti significati. Ad esempio il verbo «to happen» che significa succedere, oppure «app» e «happy» dal momento che lo scopo è anche quello di rendere felice chi usufruisce di questa applicazione.

Con Happn è possibile, se ovviamente entrambe le persone accettano, incontrare anche due volte qualcuno già visto che magari ci ha colpito e affascinato ed entrambe le persone riceveranno una notifica ogni qualvolta si trovano a circa 250 metri di distanza l’uno dall’altro. “A differenza delle altre applicazioni, l’esperienza inizia nella vita di tutti i giorni. Grazie a una geolocalizzazione immediata, ti mostra una timeline di gente che hai incrociato per strada, che era nel tuo stesso posto nello stesso momento” racconta a Panorama.it in anteprima per l’Italia Rappaport.

E’ un’ottima occasione dunque per i più timidi che faticano a dichiararsi ma anche per i distratti che presi da vari impegni non si accorgono che l’amore delle propria vita potrebbe essere a pochi passi da loro. Infatti, l’applicazione dà sempre modo di incontrare persone nuove che magari prendono il tuo stesso tram o lavorano nel tuo stesso edificio senza che tu li abbia mai notati.

Single di tutto il mondo aprite bene gli occhi e tenete sempre il cellulare a portata di mano…L’amore potrebbe essere alle porte!!

redazione