Giulia Bernardelli e l’arte di creare capolavori con il caffè

In #Lifestyle, #Shareit by Claudia RuizLeave a Comment

Non ho mai pianificato il mio lavoro in anticipo. Per esempio, quando bevo il caffè, rifletto sulle sfumature che potrei creare se lo rovesciassi sul tavolo”. Un vero artista possiede il dono di saper trasformare qualsiasi elemento in una forma d’arte straordinaria.

Un esempio è Giulia Bernardelli, laureata all’Accademia delle belle arti di Bologna e attualmente impiegata in un museo. La sua filosofia è racchiusa in una frase di Miles Davis “Il mio futuro inizia quando mi alzo ogni mattina. Ogni giorno trovo qualcosa di creativo da fare con la mia vita”. Questa frase sembra descrivere perfettamente i suoi lavori, pubblicati sulla sua pagina Instagram: pozze di caffè versato, vino, miele e altri alimenti che formano veri e propri dipinti spontanei ricchi di dettagli. Come ha commentato il Washington Post: “Nessuna delle sue creazioni sembra programmata in anticipo; la sensazione che Bernardelli vuole suscitare è che siano dipinti creati per caso” e dobbiamo ammettere che ci riesce perfettamente!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ti è piaciuto questo articolo? Metti “Mi piace” su Social Up!

About the Author
Claudia Ruiz

Claudia Ruiz

Nata a Catania nel 1989. Laureata in Scienze Internazionali presso l'Università di Siena. Nutro una passione per i temi di attualità e di politica estera, in particolare del sud est asiatico.

Loading...