Guida per riconoscere se il tuo partner è uno stronzo

Le vostre relazioni vanno a rotoli? Vi chiedente di continuo: perché tutti i casi umani a me? Forse il vostro problema sta nel non vedere quelli che sono i comportamenti sbagliati che rendono una persona un pessimo partner.

GELOSIA

Una persona gelosa a livelli morbosi non è una persona che tiene “troppo” a voi. Molto probabilmente avete a che fare con una persona insicura, possessiva e manipolatrice. Questo genere di rapporto può avere conseguenze molto gravi e può portarvi ad isolarvi da chi vi fa notare che c’è qualcosa di malsano. Se vi dice come dovete vestirvi, con chi potete o non potete uscire o cosa potete o non potete fare, allontanatelo alla velocità della luce.

BUGIE

Le bugie hanno le gambe corte, e vi assicuro che anche per il più bravo dei bugiardi arriva il momento in cui non è più possibile far combaciare tutte le cazzate dette. Generalmente chi mente lo fa in modo costante, quindi se già dall’inizio le cose che il partner vi racconta vi sembrano non combaciare, non può dimostrarle o sono palesemente delle sciocchezze lasciate perdere, perché probabilmente vi dirà bugie per tutta la durata della relazione.

VIOLENZA

Sembra banale, ma un partner violento non è mai una buona scelta. Nessun tipo di violenza può mai essere giustificata. Oltretutto niente legittima una persona ad alzare le mane, né l’essere una donna, né l’essere arrabbiato.

PREPOTENZA

Un comportamento che spesso viene visto come un “accettare i compromessi” è quello di un partner che impone il proprio volere e l’altro che cerca di adattarsi alle volontà dell’altro. Se il vostro partner prende decisioni senza tener conto di voi o delle vostre volontà evidentemente sta cercando di imporvi il suo volere, ritenendolo più giusto e importante del vostro.

E voi invece quali credete che siano i comportamenti peggiori che un vostro partner non deve assolutamente avere?



redazione