Gucci Guilty: party al cimitero con Jared Leto e Lana Del Rey

Los Angeles. Alessandro Michele, head designer del brand Gucci, organizza il party più macabro e stravagante dell’anno per la presentazione della nuova fraganza Gucci Guilty. Dove? Proprio in un cimitero. Ospiti ed amici sono stati invitati a partecipare all’evento recandosi al cimitero Hollywood Fever, luogo di sepoltura dei grandi divi hollywoodiani. In realtà la scelta non è stata casuale per lo stilista. Al contrario, questo cimitero può essere ritenuto un luogo molto importante per la maison e per la vena artistica di Alessandro Michele.
Infatti, dopo aver partecipato qui ad un party in onore di Johnny Ramone, celebre chitarrista dei Ramones e caro amico della maison, ha ispirato a questa atmosfera tutti i pezzi della collezione Gucci Primavera Estate 2017.

Per il lancio di questo profumo, i volti rappresentanti di questa nuova avventura in casa Gucci, sono proprio Jared Leto e Lana Del Rey. E sebbene anche le foto dei due divi in total look Gucci, all’ultimo MET Gala in versione sacra, lasciassero intendere una collaborazione, la conferma arriva tra lapidi, mausolei e cipressi.

Il luogo è stato allestito e decorato per l’occasione aggiungendo alle statue presenti nel cimitero corone e decorazioni floreali e piccole ampolle di profumo Gucci presentate in una cappella illuminata da luci colorate, le stesse che hanno caratterizzato l’atmosfera festaiola ai limiti della profanazione.
La campagna uscirà a livello mondiale a Gennaio ed è stata diretta da Glen Luchford. All’interno di questa campagna, oltre all’immaginario onirico di Alessandro Michele, c’è anche un cameo di Courtney Love ed Alessandro Borghi, celebre attore italiano.

Valentina Brini