Serie Netflix: un giugno ricco di novità e di grandi ritorni

La quarantena è finita! Siamo entrati nella fase tre ed a piccoli passi abbiamo ripreso le nostre abitudini, possiamo passare più tempo con i nostri amici, usciamo per passeggiare e purtroppo c’è anche chi continua a restare a casa per via della sessione e degli esami.

Ma bisogna staccare la spina in qualche modo, il nostro amato Netflix è la soluzione migliore.

Noi siamo qui con la nostra rubrica, per tenervi aggiornarti e consigliarvi le nuove serie e i film del mese di giugno.

Partiamo subito all’elenco:

  • 01/06 Al passo con i Kardashian: la prima e la seconda stagione della famiglia più glamour viene trasmessa su Netflix. Ebbene sì!i I Kardashian, svelano cosa si nasconde sotto paillettes e lustrini.

La serie-reality si concentra, come si può dedurre dal titolo, sulla famiglia più ambita d’America, raccontando e seguendo i momenti personali e professionali, tutto al femminile. Donne sensuali e di successo, tutta la famiglia Kardashian-Jenner è presente al completo nel reality. Inoltre, i  Kardashian non sono solo seguiti in tv, ma li ritroviamo soprattutto sui social, come Instagram, in cui mettono in mostra i loro momenti più belli.

  • 05/06 Tredici: il teen-drama che ha ottenuto un grande successo, grazie alla sua storia ricca di mistero, basata sul romanzo 13 di Jay Asher. Su Netflix viene trasmessa la quarta ed ultima stagione.

Se volete un remake veloce, la serie tredici inizia con il suicidio dell’adolescente Hannah Baker, ma la giovane ragazza, prima di morire, ha lasciato i tredici motivi che l’hanno spinta a togliersi la vita, con delle registrazioni; Clay Jensen, compagno di classe di Hannah, capisce di avere a che fare con questa storia e inizia a cercare di risolvere “il caso di Hannah Baker”.

Ogni stagione si è conclusa con un grande colpo di scena, anche questa stagione si presenta con un nuovo mistero da risolvere, cosa farà Clay?

  • 10/06 Curon: prima stagione, il titolo della serie italiana, riprende il nome di un paesino del Trentino Alto-Adige, vicino Bolzano. I protagonisti sono Anna e i suoi due gemelli di 17 anni Mauro e Daria. Dopo tanti anni, la donna decide di tornare nel paese in cui è cresciuta, ovvero Curon, luogo che i figli non hanno mai conosciuto.

Ad un certo punto, Anna scompare e i gemelli si imbarcheranno, in un viaggio alla ricerca della madre.

I due protagonisti Mauro e Daria sono interpretati da Federico Russo, famoso per essere stato Mimmo nella fiction “I Cesaroni” e successivamente Sam in “Alex & Co.”, mentre Margherita Morchio è al suo primo ruolo importante. il ruolo di Anna è interpretao dallìattrice Valeria Bilello.

Passiamo ora col suggerirvi qualche film:

  • 15/06 Dunkirk: Un film ambientato nei tempi di guerra, durante l’evacuazione verso la Gran Bretagna di migliaia di soldati belgi, francesi e britannici, bloccati sulle spiagge di Dunkerque.

Ad interpretare questa storia coraggiosa ed avventurosa, c’è n cast di attori giovani ed eclatanti, come Mark Rylance, Kenneth Branagh, Cillian Murphy, Fionn Whitehead e al suo primo debutto cinematografico, il cantante degli One Direction Harry Styles. La regia della pellicola è di Christopher-Nolan.

  • 15/06 John Rambo(1982): se vi piacciono i primi film l’azione americani, questo film fa al caso vostro.

Primo capitolo della saga, il protagonista è la grande star hollywoodiana Sylvester Stallone, conosciuto anche per i ruoli nelle altre pellicole, rendendolo famoso, come: Rocky, i Mercenari, Sorvegliato speciale e molte altre.

Il film parla di John Rambo reduce del Vietnam, egli è malinconico e deluso, la guerra gli ha lasciato brutti ricordi.

Mentre cerca un lavoro, s’imbatte in uno scontro con lo sceriffo Will Teasle che lo arresta con l’accusa di vagabondaggio. Alla stazione di polizia, gli ufficiali di Teasle, guidati dal vicedirettore Art Galt, abusano di Rambo.

La violenza innesca nell’ex soldato vecchi flashback delle torture subite come prigioniero di guerra in Vietnam. Rambo si ribella mettendo fuori combattimento i poliziotti e cerca di convincere Teasle che la morte di Galt è stata un incidente, ma gli ufficiali aprono il fuoco e lo inseguono nel bosco, ben presto si renderanno conto che Rambo non è un semplice soldato…

Queste sono solo alcune delle serie dei film e delle serie che usciranno a breve, Modern family, i Griffin, Suit e molto altro vi aspetta su Netflix.



Roberta Guadalupi