Gli accessori per questa primavera sono decisamente pop (e super divertenti!)

L’accessorio è la vera chiave per un look di successo: attraverso i dettagli mostriamo chi siamo e cosa amiamo facendo emergere la nostra personalità. Non è semplice capire quando less is more e quando, invece, è il momento di osare ma… in questa primavera la vera parola d’ordine è colore! Ebbene sì, per questa PE 21 tanto attesa, il giocare con materiali, tessuti e colori sarà fondamentale per poter dare ai nostri outfit quel tocco in più. Il colore è il vero protagonista delle giornate primaverili in arrivo e, anche la moda in questo periodo così assurdo, si fa portavoce di allegria e spensieratezza in vista della bella stagione.

Ma siete curiose di sapere quali siano gli accessori da non dimenticare per trasformarvi in vere queen bucoliche? Ecco i 5 must have per questa stagione e cercate di andare oltre al nero (almeno in primavera!).

 SCRUNCHIES E RIBBON SCARF

Gli accessori per capelli sono fondamentali soprattutto nella stagione calda. Portare i capelli legati a lungo, però, può danneggiare le lunghezze e spezzare il capello andando così a rovinarne forma e resistenza. Per questo la vera svolta per la primavera sono gli scrunchies in seta, perfetti per ogni occasione e portabili ogni giorno (anche in smart working!).

Meravigliosi gli scrunchies di Francine, realizzati in 100% seta e dai colori brillanti: rosa, verde smeraldo, blu e rosso… per tutti i gusti! Volete un twist in più? Bellissime anche le ribbon scarf (elastici con una “coda” a modi foulard) che vanno ad aggiungere all’outfit quel tocco retrò che tanto ci fa impazzire.

L’OCCHIALE DA SOLE E’ COLORATO E SUPER DIVERTENTE

Per dare un tocco in più all’outift, l’occhiale da sole è l’alleato più importante (e soprattutto in primavera/estate). Se anche voi siete tipe da occhiale da sole neutro e sempre sullo stesso stile, questa primavera potrebbe essere il momento giusto per osare un po’ di più con i colori e con le forme. Potreste addirittura abbinare un occhiale da sole maxi con un foulard in seta tra i capelli per ottenere quell’effetto Etro (e un po’ da figlie dei fiori) che ritorna ogni primavera. La vita è troppo breve per usare sempre gli stessi occhiali da sole neri.

L’OROLOGIO CON UN TWIST IN PIU’ 

L’orologio è l’accessorio per antonomasia: grande, piccolo, in acciaio, in gomma, in pelle… ne esistono a bizzeffe e cambiarlo in base all’outfit è sempre super divertente. Per questa primavera l’orologio diventa un accessorio colorato e davvero pop, in grado di rivoluzionare il nostro outfit in tutte le occasioni.

Che sia durante l’orario di smart working o durante una colazione fuori con pochi congiunti, l’orologio può essere davvero il dettaglio fondamentale per farci sentire trendy e alla moda. Un esempio? Super trendy gli orologi Sliding Star di Hoops in gomma con tanto di dettaglio a stella nel quadrante: potrete scegliere il colore che più vi rappresenta e giocare con un look giorno più informale o mixare gli stili unendo l’eleganza alla praticità. Gli orologi Hoops saranno gli accessori giusti per affrontare questa primavera in arrivo!

LA MINI BAG DA SFOGGIARE E’ COLORATISSIMA

Il trend che è spopolato in questo 2021 è la mini-bag porta cellulare (si e no…) ma rigorosamente cross-body e con tracolla integrata. Anche in primavera, ne vedremo delle belle e sempre più piccole! La comodità, in questo caso, passa in secondo piano e se proprio volete infilarci le chiavi di casa… togliete il portachiavi. Dalle mini bag da it girl come quelle di JAQUEMUS a quelle realizzate in crochet, il mondo delle borse è davvero ampio e sarà divertente sbizzarrirci per creare il look perfetto occasione dopo occasione.

Parola d’ordine? C-O-L-O-R-E.



Valentina Brini