Allenamento a casa: le fitness influencer a cui ispirarsi!

È un periodo complicato e strano per tutti. Questo virus sta modificando diversi aspetti della nostra vita, dalle lezioni universitarie in via telematica allo smart working. C’è però un altro elemento da considerare: l’attività fisica. Per precauzione, ovviamente, molte palestre sono momentaneamente chiuse e questo è destabilizzante sia per i fitness addicted sia per coloro che proprio in questo periodo si sono messi sotto con gli allenamenti per prepararsi alla prova costume. Specialmente in momenti come questi in cui l’umore non è dei migliori, sappiamo quanto sia importante praticare sport, non solo per il corpo, ma soprattutto per la mente. Tranquille, la soluzione a questo c’è ed è proprio tra le vostre mani: allenamento a casa. È il momento, infatti, di iniziare a seguire qualche influencer e fitness blogger che usano i loro profili social proprio per condividere degli allenamenti che potrete facilmente mettere in pratica anche nel vostro salotto.

SARA CARDILLO (@saracardillo)

Modella, amante dello sport e da poco anche mamma, Sara vive a Milano, cuore della zona rossa, e quindi anche lei si è trovata costretta ad allenarsi a casa con dei workout che condivide abitualmente sul suo profilo. Vi assicuriamo che i suoi video vi strapperanno anche qualche sorriso con la piccola Joy che fa la sua comparsa tra uno squat e l’altro.

LUDOVICA VALLI (@valliludovica)

Anche l’ex-protagonista di Uomini & Donne è una grandissima amante dello sport e ama condividerlo con i suoi followers. Sul suo profilo, infatti, tra le storie evidenza troverete una raccolta dal titolo Workout at home, allenamento a casa appunto.

FRANCESCA BRANDINA (@francescafitnessfreak)

Su Instagram francescafitnessfrek, è una giovane mamma di Rimini, studentessa, avvocato e fitness influencer. Sul suo profilo e anche sul suo canale Youtube troverete diversi video workout che potete replicare a casa. Inoltre, Francesca ha anche pubblicato due guide di 8 settimane, Back in shape, che si possono acquistare dal suo sito.

Non dovete mai perdere di vista i vostri obiettivi, ricordatevelo, e queste ragazze vi dimostreranno che, nonostante gli ostacoli, volere è potere!



Giulia Storani