Giuliano Sangiorgi diventa papà e lancia un hashtag per scegliere il nome del figlio

L’arrivo di un figlio è sicuramente uno degli eventi più importanti per una coppia, una di quelle notizie che nell’era dei Millennial non possono certo non essere condivise sui social. Nell’era dei social, che tengono botta ai giornali di gossip in maniera decisiva, sempre più personaggi famosi decidono di affidare ai loro account l’onere di annunciare il lieto evento. Così hanno fatto anche Fedez e la Ferragni (che continuano ad imbastire Instagram con storie del loro Leoncino che ride, mangia, dorme… ride, mangia, ridorme e vomita) e lo facciamo anche noi, comuni mortali, che non riusciamo a tenere privata cosa abbiamo mangiato per cena, figuriamoci l’arrivo di un pupetto!

Neanche Giuliano Sangiorgi, voce e frontman dei Negramaro, ha resistito a divulgare la notizia: sta infatti aspettando un figlio dalla compagna Ilaria Macchi, scrittrice e sceneggiatrice. Il cantante ha pubblicato sul suo profilo Instagram un selfie dove si compre il volto con il libro “Niente panico! Come sopravvivere alla paternità” di Pietro Cossa.  Ad accompagnare la foto la frase: “Scegliamo il nome?” e l’hashtag #IlyeGiuly.

Avete capito bene, Giuliano si sta facendo aiutare dai suoi amati fan per una delle scelte più difficili: il nome del suo bambino. Che poi parliamoci chiaro, scegliere il nome per il proprio figlio non è certo semplice, lo accompagnerà per tutta la vita ed è inutile nascondersi dietro ad un dito, i nostri figli si presenteranno da noi, un giorno, per chiederci come mai li abbiamo chiamati così. Già, perché dietro alla scelta di un nome si possono nascondere amori, ricordi, speranze… intrise ad un po’ di misticismo che ogni tanto non guasta mai, a quell’idea di futuro che stiamo già immaginando per il nostro bambino. Chissà cosa risponderanno Ilaria e Giuliano quando il piccolo Sangiorgi si presenterà da loro per chiedere il perché di quella scelta. Chissà se gli racconteranno del lancio dell’hashtag e del perché, magari, tra centinaia di nomi proposti abbiano scelto proprio quello.
Fan siete pronti? Non rimane che …. votare!



Sharon Santarelli