Game of Thrones 7: quest’anno l’inverno arriva in estate

Gabriele Fardella

In social up, SPETTACOLO / Gabriele Fardella / Comments

Ci sarà ancora da attendere per i fan di Game of Thrones (in italiano Il Trono di Spade), che già sapevano di dover aspettare più del dovuto per la settima stagione della serie.

Se i primi rumors parlavano addirittura di fine giugno come periodo in cui sarebbe andata in onda la premierè (fino ad ora Game of Thrones è sempre iniziato in primavera), giovedì 9 marzo è arrivata direttamente dalla HBO la stangata finale.

La nota emittente statunitense ha infatti annunciato, tramite diretta su Facebook, che la prima puntata della settima stagione de “Il Trono di Spade” andrà in onda il 16 luglio, con buona pace degli scalpitanti fan.

Ma nella diretta in questione c’è stato spazio anche per altro, parimenti interessante, che non fa altro che fomentare ulteriormente gli animi degli appassionati. È stato infatti rilasciato un teaser in cui vediamo gli animali rappresentanti le casate di Westeros scontrarsi tra loro con i sottofondo una sorta di riassunto dei momenti clou delle sei stagioni fin’ ora trasmesse. Al termine del breve filmato gli animali si sgretolano al suolo formando una ruota molto simile a quella che abbiamo visto in occasione della comparsa degli Estranei nella sesta stagione. L’occhio azzurro che chiude la clip e la voce di Jon Snow che parla di una grande guerra in arrivo sono solo la conferma che il Re della Notte e la sua orda di non morti avranno un ruolo importante in questi sette nuovi episodi. Ma ci sarà spazio anche per Daenerys Targaryen e la lotta per l’ambito Trono di Spade, a cui è stata dedicata la prima parte del trailer, ad animare le vicende di questa settima stagione.

Siete pronti ad affrontare questi quattro mesi di attesa? Cosa vi aspettate dalla settima stagione di Game of Thrones? Fatecelo sapere nei commenti.