Friggitrice senza olio Tefal, la rivoluzione in cucina

Tefal è leader nella produzione di piccoli elettrodomestici per la casa e cucina, garantendo sempre un’alta qualità. Tra i tanti elettrodomestici che propone c’è anche nella friggitrice ad aria che cuoce e frigge senza grandi quantità di olio. Vediamo quindi alcune caratteristiche del prodotto per scoprire se risponde alle vostre necessità.

Come funziona la friggitrice ad aria

La  friggitrice senza olio Tefal è un elettrodomestico con la tecnologia di ultima generazione per friggere senza conseguenze negative e svantaggi. La particolarità di questa friggitrice ad aria è il suo funzionamento.  Rispetto agli domestici di questo tipo, non ha un cestello estraibile ma la parte superiore dell’elettrodomestico si solleva per accedere alla mano dove posizionare gli elementi da cucinare. Basta poi irrorare il tutto con un cucchiaio di olio e il gioco è fatto. Grazie alla tecnologia Actifry, avete delle pietanze davvero gustose e cotte in modo uniforme e omogeneo. Il macchinario mescola in automatico e cibi senza che dobbiate farlo voi. 

Per la prima volta, potete godervi una frittura con solo il 3% di grassi. Avete la possibilità di cucinare nel modo più costoso di sempre spesso rispetto a una volta: avrete pietanze croccanti all’esterno e ancora morbide all’interno senza nessun tipo di svantaggio. Non ci sono nemmeno cattivi odori, come capita quando fate una frittura classica.

Come si pulisce

Oltre all’assenza di grassi saturi e colesterolo, non sporcate la cucina. Il cestello si può rimuovere e inserire in lavastoviglie per lavarlo senza fatica. Inserite il cestello assieme alle altre stoviglie utilizzate per una pulizia rapida e indolore. È un vantaggio non da poco poiché non avrete più a che fare con pentole e padelle intrise d’olio da strofinare a mano.

Che dimensioni ha

Come già anticipato prima, il fatto che la friggitrice ad aria si sollevi garantisce un’altezza sicuramente ridotta rispetto alla media del mercato. Questo significa che riuscite a posizionare la vostra nuova friggitrice con tecnologia avanzata anche in una cucina piccola senza occupare troppo spazio. Il suo posto ideale è sotto alla presa elettrica sul balcone di lavoro. Anche il peso è piuttosto contenuto poiché non supera i cinque chili.

Nonostante abbia dimensioni compatte e continente, il cestello risulta essere molto grande perciò è possibile cucinare anche per una famiglia di quattro persone. La capienza infatti è di 1 chilo. Potete inserire di patate per preparare un gustoso contorno che piace sempre tantissimo ai bambini senza rischi per la salute e il benessere. Riuscite a cucinare anche un piatto unico soddisfacente e sostanzioso per tutti quanti.

Come è fatta

La friggitrice ad aria di Tefal è realizzata con una plastica resistente ma anche leggera. Grazie a questo materiale, l’elettrodomestico è in grado di resistere a tutte le cotture e a ogni livello di temperatura senza rovinarsi. L’apparecchiatura dura a lungo nel tempo e potete utilizzarla come un robot da cucina. Anche essere fatte simbolo di questo pratico elettrodomestico, non avrete problemi di rapida usura.



redazione