Fortnite Capitolo 2: svelate le prime novità a tema Halloween

Dopo il grande evento preparato per il rilascio di Fortnite Capitolo 2, Epic Games ha già in serbo delle altre novità per la fine del mese e dedicate alla festività di Halloween. Come già avvenuto lo scorso anno, sono pronti a fare il proprio ritorno gli ormai famosi Fortnitemares (gioco di parole con il termine inglese “nightmares”) che tappezzeranno i contenuti del game con elementi a tema Halloween. Le prime informazioni sono trapelate direttamente da alcuni tweet pubblicati dal profilo ufficiale del titolo di Epic Games, in cui sono stati presentati dei nuovi oggetti cosmetici come skin, picconi e mimetica per l’arma. In aggiunta è stato inserito il pacchetto esclusivo The Final Reckoning, i cui contenuti non saranno quindi disponibili nello shop in cambio di V-buck e daranno la possibilità di ottenere al prezzo di 17,99 euro le skin Catrina, Willow e Blacklight con tanto di dorso decorativo. Questo pacchetto nuovo di zecca è stato svelato dai dataminer nella giornata di martedì con l’update v11.01, ma già nella Season 10 era possibile osservare dei manifesti di The Final Reckoning nei pressi del cinema di Gotham City, la location della mappa realizzata in onore di Batman.

https://twitter.com/FortniteGame/status/1187156750291607553

La data da segnare in calendario per i Fortnitemares è quella del 29 ottobre, ovvero il prossimo martedì, il classico giorno della settimana per l’introduzione di aggiornamenti nell’universo di Fortnite. Come è successo in passato, è molto probabile aspettarsi delle modifiche alla mappa, che verrà addobbata con decorazioni appositamente in stile Halloween, e l’inserimento di nuove sfide e ricompense; inoltre, nella modalità Creativa è già stato presentato il nuovo hub, acconciato a puntino per l’occasione.

In seguito alla pubblicazione della Season 1 del Capitolo 2, gli amanti del Battle Royale più famoso del mondo potranno continuare a godersi altre novità con i Fortnitemares. Epic Games sta quindi continuando a premere sull’acceleratore per alimentare i guadagni digitali e più in generale il rilancio di Fortnite, ancora oggi un lontano parente di quello che poco meno di un anno fa ha fatto segnare incassi da capogiro. Questa ventata di novità avrà il compito di spazzare via il calo di interesse e il trend negativo riportato nel mese di settembre, in cui il gioco si è visto calare le entrate del 43% rispetto ad agosto. Un ulteriore segnale dato ai giocatori da parte di Epic è stato dato con l’ultimo update, in cui è stato rimodulato il quantitativo di punti esperienza richiesti per completare il Pass Battaglia. Con quest’ultima modifica sarà possibile ottenere fino a 1500 V-buck, utili a procedere all’acquisto di tutti i contenuti presentati in futuro. In più, per poter incrementare il bottino di monete virtuali basterà effettuare quotidianamente l’accesso nella modalità Salva il Mondo e completare gli incarichi giornalieri, così come le missioni Difesa Scudo Anti-Tempesta.

Halloween è alle porte e Fortnite è pronto ad accoglierlo. La cura per i dettagli e per le novità annunciate lasciano presupporre un nuovo assalto verso i record stabiliti in passato.