#FollieMilionarie. Altro che vita da cani

Di Sebastiano Mura per Social Up!

Va bene che si tratta del migliore amico dell’uomo e che con gli amici si condivide tutto, gioie, dolori e dollari. Qui però stiamo veramente rasentando l’assurdo, della serie che la stessa affermazione “vita da cani” in questo caso cambierebbe del tutto senso.

Così come accade per i padroncini umani, che di certo, per dedicare porzioni così ingenti di stipendio ai loro amici a quattro zampe, non vivono in condizioni di ristrettezze economiche, si inizia dalle piccole cose ma è un nulla prenderci la mano, o, in questo caso, la zampa.

Dai collarini ingioiellati, ai vestitini improponibili, dalle cucce superimbottite, alle vere e proprie ville per cani. Tutto pur di farli contenti.

Non sia mai che il proprio peloso amico possa sentirsi inadeguato durante una delle sue passeggiatine giornaliere o che, per qualsivoglia motivo, si debba sentire inferiore ai cani del tanto antipatico vicino. Ecco che allora la soluzione è facile ed il lusso è servito. E’ di qualche giorno fa la notizia di un uomo che in Cina ha regalato al suo cane ben otto nuovissimi Iphone 7. Certo che doveva essere un cane pieno di impegni!

Immaginate che spasso la vita in una vera e propria mansion come la Super Dog House, dotata di due camere da letto (sapete: una è per gli amici), area giochi esterna, TV al plasma 52 pollici, spa con vari servizi già inclusi, divani in pelle di pecora e termo-regolabili per il massimo del comfort. A proteggere il proprio regno dalle intrusioni esterne ci pensa ovviamente un sistema di ingresso a scansione di retina. Tutto al modico prezzo di circa 410 mila dollari!

A completare l’arredo della camera da letto, tempio del relax e della privacy, la scelta è tra il lettino tempestato di cristalli (75000 per l’esattezza) di Hello Kitty e il letto in stile Luigi VX, da morire di invidia: 31.660 dollari il primo, 23.990 il secondo. A voi la scelta.

Per la sala da pranzo poche storie, la scelta è quasi scontata vista la ciotola firmata Versace realizzata con foglie d’oro 22 carati, e che costa solo 754 dollari.

E siccome il lusso non va chiuso a prendere polvere nelle quattro mura di casa, ecco che anche in occasione delle “gitarelle” fuori casa è semplice trovare l’accessorio giusto. Ad esempio il collare della I Love Dogs con i suoi diamanti 52 carati ed il suo valore di 1,8 Milioni di dollari o, ma solo per le occasioni davvero importanti, una bella tiara (realizzata da una gioielleria tailandese) in oro e pietre preziose dal valore di appena 4,2 milioni di dollari.

Se invece non si vuole dare nell’occhio puntate ad una semplice capo di Roberto Cavalli. Il prezzo si aggirerà tra i 110 e i 1200 dollari ma la “bella figura” è assicurata. Fondamentale è che il vostro compagno abbia un fisico da urlo con il quale fare sfoggio di questi capi firmati. E non pensate a corse all’aperto ed esercizi al parco, volete mettere la comodità di fare attività in casa? Per soli 2900 dollari potete comprare un tapis roulant tutto per lui.

E se leggendo queste cifre vi tornano in mente le parole di mamma e papà che ve lo avevano detto che i cuccioli costano cari, beh adesso non vi potete lamentare. Avete voluto il cane? Adesso mettete mano al portafoglio!