Finalmente un po’ di tregua! L’oroscopo della vacanza in montagna!

Oroscopo dal 30 maggio al 5 giugno 2022

Ciao, amici delle stelle! Dopo una settimana molto impegnativa, il cielo ci offre un oroscopo un po’ più riposante. Si può dire che questo periodo oscilla fra l’azione e la stasi: cercate di sbrigare quanto più possibile durante i giorni “lavorativi”, perché nel weekend incorrerete in un piccolo stallo. Infatti, il 3 Mercurio torna diretto! Tempo di riprendere in mano le redini della situazione… non fosse che, sabato, Saturno diventerà retrogrado! Non sarà certo un “disastro”, ma dovrete pensare bene prima di agire… o andarvene in vacanza anticipata. E dove, se non al fresco? No, non in galera! Ma in montagna… cosa fa il vostro segno?

Ariete

oroscopo

Per voi la montagna non è montagna… senza la neve! A costo di raggiungere i punti più alti per sciare!

Il vostro ottimismo e la vostra energia innati rischiano di farvi mettere troppa carne sul fuoco! Fate una piccola lista di tutti i vostri impegni e tutte le vostre responsabilità: siete sicuri che nulla si possa scartare? Rimandare? Delegare? I giorni di sole vi ispirano e vi fanno sentire vivaci, ma ricordatevi che un esaurimento è qualcosa che può capitare a tutti. Anche a voi!

Toro

oroscopo

La montagna, al fresco, è il posto migliore per rilassarvi un po’. All’ombra di un albero frondoso e con una bibita ghiacciata…

Il finesettimana sarà un momento adatto per esaminare il vostro passato. Dovete guardarvi un po’ indietro e cercare di uscire da quegli schemi mentali che vi appesantiscono. Le persone abitudinarie come voi faticano molto a riconsiderare le cose! Però dovete rendervi conto che le circostanze cambiano. Guardatevi attorno e cercate di provare qualcosa di nuovo, fatevi consigliare dai segni d’aria!

Gemelli

oroscopo

Il trekking è la vostra attività preferita! Senza affrettarvi troppo, godendovi il paesaggio naturale, e incontrando qualche capra amichevole!

Il mese si chiude con la Luna Nuova nel vostro segno. Questo vi porterà a risolvere noiose questioni e problemi che si trascinano da tempo. Badate che queste saranno soluzioni radicali, poi non si tornerà indietro, quindi pensateci bene! Mercurio il 4 torna diretto, togliendovi un gran peso dalle spalle. Cercate di ricucire quei rapporti che si sono un po’ rovinati durante questo periodo difficile.

Cancro

oroscopo

Nessun’attività è bella come fare un picnic con la famiglia o con gli amici! Voi portate sempre il dolce!

Questo è il momento migliore per comunicare i vostri sentimenti: venerdì, con Mercurio che torna diretto, potrete aprire il vostro cuore senza il timore di essere equivocati. Sarà un gran sollievo! Approfittatene per discutere di cose difficili, per esempio, far sapere a un amico che un certo comportamento vi ferisce… o provate, perché no, a farvi valere col vostro capo!

Leone

leone oroscopo

In montagna vi piace montare su una mountain bike e sfidare i ciclisti della domenica con la vostra stamina infinita!

Il vostro amore per la leadership avrà un po’ di scossoni: l’oroscopo si chiude con Saturno che diventa retrogrado, una battuta d’arresto per i vostri progetti. Salta fuori, infatti, che avete fin troppo su cui affondare i denti! Questo fa sì che potreste lavorare in modo superficiale, e subirne in seguito le conseguenze. Riconsiderate attentamente i vostri impegni e pianificate con grande attenzione.

Vergine

vergine oroscopo

La montagna è il luogo ideale per fare bellissime e rilassanti passeggiate nella natura, magari a piedi nudi!

Segno mercuriale per eccellenza, non potete che sentirvi rinascere per Mercurio che torna diretto! Anche Saturno retrogrado non riuscirà a smorzare il vostro entusiasmo: siete abbastanza organizzati e razionali per evitare di strafare. Ma cercate, anche voi, di riconsiderare i vostri soliti metodi. Rivoluzionate un po’ la routine, informatevi sull’attualità, vivete più nel presente che nel passato!

Bilancia

bilancia

Una volta avete provato lo yoga in montagna e ora non potete più farne a meno! Con l’aria pura e frizzantina…

Saturno retrogrado sarà un problema per la vostra smania di perfezionismo: non sarete mai contenti del lavoro svolto. Attenti a non esaurirvi e cercate di capire se ne vale la pena: otterrete qualcosa in più? Il contesto lo richiede? A volte tendete a dimenticarvi della vostra stessa esistenza! Ovviate al problema svolgendo lavori più fisici, o facendovi fare dei massaggi: abbiate consapevolezza del vostro corpo.

Scorpione

scorpione

Vi avvicinate al maneggio più a portata di mano e vi fate un po’ di equitazione. I cavalli sono meglio delle persone!

Durante questo periodo avrete un po’ di meritato riposo. Caricate bene le pile, perché non sarà sempre così sereno! Accettate di uscire con gli amici, se questo vi aiuta a rilassarvi; ma non fatevi scrupoli a rifiutarvi se non avete voglia. È un momento “buono” per parlare tranquillamente, senza timore di venire equivocati. Vi sembrano tutti molto più rilassati del solito! Approfittatene.

Sagittario

sagittario

Non potete resistere alla tentazione di fare qualche sport come arrampicata o parapendio… ma rigorosamente con gli amici!

In amore potreste incorrere in qualche piccolo problema. Vi sentite molto più estroversi del solito, e la vostra vivacità può essere scambiata per flirting! Nessun problema per i single (purché non creiate false speranze al prossimo), ma non è divertente essere accusati ingiustamente di tradimento! Può essere anche un momento adatto per domandarsi se tutta questa gelosia è legittima o se vi fa sentire soffocati.

Capricorno

capricorno

Vi piace aggirarvi per i paeselli montani a gustare le specialità locali, e a comprare piccoli souvenir!

Una settimana più tranquilla e meno ansiogena! L’oroscopo vi suggerisce di prendervi del tempo per voi stessi e di evitare di circondarvi di persone o di caricarvi di impegni. Inaugurate la stagione di Saturno retrogrado facendo quello che sapete fare meglio: razionalizzate! In questo momento, più che agire, è opportuno stare un po’ nella vostra testa e stilare liste di pro e contro, e di cose da fare.

Aquario

aquario

In montagna vi piace osservare gli animali coi binocoli, e magari fare belle foto con una macchina fotografica professionale!

Una comunicazione che aspettavate da tempo finalmente arriverà in porto. Specialmente chi è pieno di responsabilità, stavolta potrà tirare un sospiro di sollievo. Festeggiate uscendo con qualche amico, ma non esagerate con gli alcolici. Attenti anche agli sbalzi di temperatura, specie prima di entrare in un posto che ha l’aria condizionata a palla. L’oroscopo avvisa: pericolo congestione!

Pesci

pesci

Per voi la natura significa arte. Vi portate dietro album da disegno e colori per ritrarre i paesaggi o le piante!

Fare piccoli cambiamenti alla vostra routine o all’ambiente che vi circonda? Ottima idea per svecchiarvi un po’ e uscire dagli schemi obsoleti. È anche il momento adatto per cambiare telefono o pc: la Luna Nuova in Gemelli è portatrice di novità e di risoluzioni! Evitate, però, di strafare: specie nel finesettimana. Saturno retrogrado non è molto amico dell’azione!



Giulia Taccori