Instagram @chiaraferragni

Finalmente è nata Vittoria, la figlia di Chiara Ferragni e Fedez

La Royal baby italiana è finalmente nata! Se non l’aveste ancora capito stiamo parlando della figlia di Chiara Ferragni e Fedez. La dolce attesa più social di sempre si è conclusa oggi 23 marzo e il mondo ha accolto Vittoria. La notizia della nascita è stata data dai genitori che hanno postato entrambi sui loro profili Instagram una foto con la neonata.

Fedez e quella camicia con la V

Finalmente dopo mesi di attesa i fans hanno scoperto anche il nome della piccolina. A partire da Sanremo tutti sono andati in fermento per cercare di capire come si sarebbe chiamata. Fedez ha dato adito ai rumors indossando sul palco dell’Ariston una camicia di Versace con le iniziale della sua famiglia: C di Chiara, F di Federico, L di Leone e una V. Da quel momento il mondo del web si è scatenato per indovinare il nome: Virginia, Viola, Valentina, Valeria, Venere. Molte le ipotesi che sono girate sui social in questi giorni, e tra queste anche Vittoria, nome poi scelto.

Il nome Vittoria

È un nome di origine latina, che vuol dire “portatrice di vittoria, colei che vince sul male”. Un sostantivo dal significato importante, soprattutto per una bambina nata in un periodo storico come questo. Fedez e Chiara l’hanno annunciata su Instagram scrivendo “La nostra Vittoria”. Un nome che è anche un auspicio “che tu possa vincere nella vita contro il male e le avversità”. Insomma, quale augurio migliore di questo per una figlia?

Una Vittoria tanto attesa

Se la gravidanza di Leone era durata di meno a causa di problemi legati alla placenta che avevano costretto la celebre influencer a dare alla luce il suo primo genito prima del termine, questa volta è andata diversamente. La piccola si è infatti fatta attendere più del fratello: è nata di 39 settimane. Mamma e papà erano davvero in ansia; ma non solo loro. Molti fans della coppia avevano attivato la notifica ai post di Chiara e di Federico per ricevere subito la notizia. E addirittura qualche giorno fa era stata creata una pagina Twitter che ogni ora dava informazione riguardo allo stato di Chiara.

Insomma, una notizia questa che porta felicità nel cuore dei fans che possono finalmente vedere la piccola Vittoria tra le braccia di Chiara e Federico. Mamma e bambina stanno bene e noi non possiamo fare altro che fare i migliori auguri per questa nuova vita. L’attesa ora è tutta per l’incontro con il fratello… quale sarà la reazione di Leone? Per ora il primogenito è stato ripreso in una storia Instagram in cui saluta i genitori e la sorellina dicendo “Vi aspetto”.



Eleonora Corso