Il film più divertente dell’estate vi porta a Miami Beach!

L’appuntamento è per mercoledì 1 giugno al cinema: i Fratelli Vanzina tornano a far ridere gli italiani con un altro dei loro divertentissimi film. Il titolo è “Miami Beach“, il regista è Carlo Vanzina, il cast è formato da attori eccezionali del calibro di Ricky Memphis, Max Tortora, Paola Minaccioni e Giampaolo Morelli, casa di distribuzione la 01 Distribution. Insomma, gli ingredienti per assicurare relax e risate ci sono tutti; non resta che andare a vederlo!

Miami Beach è una commedia romantica sulla vita degli italiani a Miami, meta molto ambita soprattutto dai nostri giovani che sognano la vita dei college americani, fatta di sport e feste. Proprio due giovani studenti italiani sono i protagonisti di Miami Beach: il romano Luca (Filippo Laganà) e la milanese Valentina (Camilla Tedeschi), figli rispettivamente di Giovanni (Max Tortora) e Olivia (Paola Minaccioni), sono a Miami per frequentare l’università. Ed a Miami finisce anche Lorenzo (Ricky Memphis), alla disperata ricerca di sua figlia diciassettenne Giulia (Neva Leoni), scappata assieme alle sue amiche per assistere ad un concerto, ma incosciente del fatto che potrebbe trovarsi in pericolo. Insomma, Miami Beach è un film che mostra tutti i sentimenti degli italiani che sognano di vivere all’estero, in cerca di migliori prospettive di vita e, perché no, più divertimento.


Chi vuole ridere al cinema e rilassarsi non può non scegliere questo film; d’altra parte i fratelli Vanzina sono da sempre garanzia di risate e di evasione. Basta citare a titolo di esempio Sapore di Mare, che ha fatto rivivere gli anni Sessanta e soprattutto ha fatto conoscere ai giovani di venti anni dopo le canzoni di quel periodo, che nel film fanno da sottofondo a gag, giochi di spiaggia e conquiste estive. Oppure Vacanze di Natale, antesignano del cosiddetto filone cinematografico dei cinepanettoni. E potremmo elencare ancora tanti altri successi dei fratelli Vanzina, come A spasso nel tempo o Mai Stati Uniti, con cui hanno fatto ridere intere generazioni di italiani.

Insomma, Miami Beach è una commedia divertentissima, che ci permetterà di volare (almeno con la fantasia!) all’altro capo del mondo, sognando una vita più felice e spensierata.

 

Emilia Granito