Cosa fare per idratare il viso in estate per avere una pelle luminosa

Il volto è l’espressione più immediata dell’identità di un donna come di un uomo, è il veicolo delle sue emozioni, rappresenta la persona in tutto, è ciò che distingue maggiormente gli uni dagli altri. Eppure non sempre gode delle giuste attenzioni, trascurando le necessità della pelle del viso nonostante la sua importanza per il benessere psicofisico: un viso sano, luminoso e pulito potenzia direttamente l’autostima e fa sentire meglio. Importante, risulta, dunque idratare il viso, soprattutto in estate.

La bellezza del viso passa dalla salute della pelle, l’organo più ampio del corpo umano, e rientra tra le abitudini quotidiane. A insegnarlo sono anche  le celebrities di Hollywood. Le prime a lanciare la tendenza Face Boost sono Megan Markle, Gwyneth Paltrow, Scarlett Johansson, Hilary Swank e Gisele Bundchen e l’attrice Gemma Arterton, che oltre a trattamenti viso periodici si preoccupano di mantersi sempre idratate bevendo molta acqua, nutrendosi di alimenti semplici e non trattati sia di natura proteica come carne, pesce e uova che verdura frutta e semi, riposando in modo adeguato e allenando quotidianamente i muscoli facciali.

Infatti per l’elasticità e il tono della pelle l’ultimo trend è quello dello Yoga Facciale, in grado di donare un viso inmediatamente più disteso e tonico grazie a una serie di esercizi mirati che aiutano a riossigenare i tessuti e capaci di favorire l’assorbimento dei prodotti cosmetici. Un trattamento che passa quindi dal benessere esteriore a quello interiore rendendo più sereni e sicuri del proprio aspetto.

Per Neutrogena la cura della pelle è una priorità e sa che la vera bellezza risiede nel coraggio di reinventare il futuro, nel mostrare al mondo qulacosa di inedito capace di offrire soluzioni efficaci alle esigenze delle donne. Per questo dal team R&S nasce la linea Hydro Boost, che coniuga l’efficacia e la tollernaza con un eccellente cosmeticità, con la quale Neutrogena fa il suo ingresso nella categiria viso. 

Alla base dei prodotti Hydro Boost l’inedita tecnologia brevettata Hyaluronic Matrix che favorisce l’assorbimento d’acqua fino 1000 volte il suo peso, stimolando la creazione di una riserva d’acqua a rilscio progressivo. Una linea completa per tutti gli step della beauty routine del viso: detersione con l’Acqua Micellare il Latte-Gel, il siero per il boost di idratazione, un range di creme viso e la protezione come Acqua-Gel e l’Urban Protect con fattore di protezione solare 25. 

Nuovo prodotto della linea è il Siero Supercharged Booster pensato per dare una ricarica di idratazione immediata alla pelle del viso stanca e opaca grazie alle microsfere di Vitamina E immerse in un siero ricco di acido ialuronico. Tale innovazione consente di preservare le proprietà della Vitamina E e rilasciarle solo al momento dell’erogazione. 

L’attrice Gemma Arterton racconta di Hydro Boost®: 

“Oggi esistono molti trattamenti efficaci per il trattamento della pelle, ma ci sono giorni in cui questi non bastano, soprattutto quando la vita è particolarmente stressante e la mia pelle appare spenta e affaticata. Hydro Boost® Siero Supercharged Booster è un gradito completamento alla mia beauty routine quotidiana perché la pelle riceve una carica di energia, ritrova grande benessere ed io mi sento in grado di affrontare qualunque cosa!”

Il volto è il biglietto da visitadi ciascuno. Let’s boost your face!