Fase 4: La Marvel pubblica un video che lascia i fan senza parole

I Marvel Studios (MCU) hanno finalmente annunciato tutti i film che usciranno nei prossimi anni in un trailer nel quale hanno messo tutte le emozioni che i film del Marvel Cinematic Universe hanno regalato ai suoi fan e, allo stesso tempo, fornendo informazioni sui progetti futuri.

Dopo il debutto delle due serie firmate Marvel, uscite sulla piattaforma Disney+, WandaVision e Falcon and Winter Soldier, le storie successive faranno rivedere i fantastici supereroi conosciuti fin ora, ma anche delle nuove new entries.
In questi anni purtroppo qualche personaggio di questa grande famiglia è venuto a mancare troppo prematuramente, parliamo di “Pantera Nera” interpretato da Chadwick Boseman, ed anche i famosi camei di Stan Lee non sono più presenti, dopo l’uscita dell’ultimo capitolo finale.

Mentre dal punto di vista cinematografico, ricordiamo che i fan purtroppo hanno detto addio a malincuore a due grandi supereroi della storia Marvel, stiamo parlando di Capitan America (Chris Evans) ed Iron Man (Robert Downey Jr.), nonostante ciò potrebbe esserci qualche cameo di entrambi i personaggi in questi progetti futuri.

I Marvel Studios, nel 2020 a causa del Covid-19 sono stati costretti a rimandare l’intera programmazione.

Finalmente a breve inizierà ufficialmente la “Fase 4”. Il nuovo ciclo racconterà le storie dopo il capitolo Avengers: Endgame, film con maggiori incassi nel del 2019 che ha portato allo scontro finale con Thanos.
La storia di alcune pellicole, specialmente quelle future non si sa ancora molto nel dettaglio, ma non temete vi terremmo aggiornati su ogni news futura. Ora concentriamoci su quali saranno i più prossimi da vedere comodamente a casa, sempre sula piattaforma Disney+, ma si spera anche su grande schermo.

L’articolo conterrà importanti (possibili) SPOILER.

Loki: i Mercoledì sono i nuovi Venerdì, a partire dal 9 Giugno, sempre su Disney+ ci sarà l’uscita della nuova serie Loki, interpretato da Tom Hiddleston, il quale ritornerà a vestire i panni del figlio adottivo di Odino e fratello di Thor, membro degli Avengers.

Black Widow: i film in uscita il 9 luglio 2021, (scomparsa anche lei nel capitolo Avengers: Endgame).
Il film riprenderà e riguarderà il passato della super eroina Vedova Nera, interpretata da Scarlett Johansson.
È il primo film della Marvel del 2021, Natasha Romanoff sarà inseguita da una forza che non si fermerà di fronte a nulla per distruggerla, lei dovrà fare i conti con il suo passato da spia e con le relazioni che ha lasciato dietro di sé molto prima di diventare un Avengers.

Inoltre, si parla anche di una nuova Vedova nera, che potrebbe ricadere su Yelena.

Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, in uscita il 3 settembre 2021, un new entry nel cast della Marvel.
In questo film si introdurrà il personaggio di Shang-Chi, interpretato da Simu Liu, egli sarà un eroe, esperto di arti marziali che dovrà fermare l’organizzazione criminale, i Dieci Anelli.

Eternals, il 5 novembre 2021, ambientato dopo l’ultima battaglia Avenges: Endgame, una nuova squadra di supereroi paragonabili a degli dei, furono pubblicati dalla Marvel Comics per la prima volta nel luglio 1976.
Il film tratta di un ramo del genere umano manipolato geneticamente dai Celestiali.

Gli Eternals dovranno lottare con i mostruosi Devianti, i più antichi nemici dell’umanità. Un’altra grande sorpresa in questo film è vedere Angelina Jolie nei panni della guerriera Thena.

Ultimo film, ma non meno importante…già annunciato da tempo sui social dai protagonisti.

Spider-Man: No Way Home, il 17 dicembre 2021, il super simpatico ed anche un po’ impacciato Peter Parker torna nelle vesti del super eroe Spider Man, diventato membro degli Avengers grazie al suo idolo Iron man/Tony Stark.

Questo è il terzo capitolo nel quale vediamo protagonista Tom Holland. La trama dovrebbe ruotare intorno al concetto di multi universo, con il protagonista posto dinanzi ad altre versioni dell’uomo ragno, e lo si vedrà lottare i nuovi nemici assieme a Doctor Strange (Benedict Cumberbatch).

Doctor Strange in the Multiverse of Madness, primo film del nuovo anno, in uscita il 25 marzo 2022, il protagonista è Benedict Cumberbatch, ovvero lo stregone Doctor Strange. Il film sarà strettamente correlato alla serie WandaVision, infatti nel cast ci sarà anche Elizabeth Olsen, nei panni di Scarlet Witch/Wanda.
Dr. Stephen Strange continua le sue ricerche sul Time Stone. Ma un vecchio amico trasformato in nemico cerca di distruggere tutti gli stregoni sulla Terra

Thor: Love and Thunder, 6 maggio 2022, sarà il quarto film della saga in cui si vedrà il dio del tuono, Thor interpretato da Chris Hemsworth. La storia sarà incentrata anche sul personaggio di Jane Foster interpreta da Natalie Portman.

Il film creerà la perfetta combinazione di emozioni, amore, tuono e storie appassionanti con la prima Thor femmina dell’universo.

Black Panther: Wakanda Forever! Il secondo capitolo, in uscita l’8 luglio 2022, è stato confermato che nessuno prenderà il ruolo di Chadwick Boseman. Ma chi sarà Pantera nera? Secondo una questione gerarchica, ma anche in base ai fumetti la scelta più giusta potrebbe essere Shuri, interpretata da Letitia Wright, nel film sorella minore di T’Challa, ovvero Pantera nera. Sicuramente la pellicola renderà omaggio al noto attore.

The Marvels, 11 novembre 2022, è il secondo capitolo della super eroina Capitan Marvel.

Il cambio titolo potrebbe essere strettamente legato alla trama e al coinvolgimento di due nuovi personaggi come Monica Rambeau e Kamala Khan.
Brie Larson tornerà nel ruolo di Captain Marvel/Carol Danvers. Nel film, sarà affiancata da Teyonah Parris, che è stata presentata per la prima volta come Monica Rambeau adulta in WandaVision, e da Iman Vellani, che apparirà come Ms. Marvel.
Il titolo fa intendere che probabilmente la trama di The MarverlS farà vedere le tre eroine combattere insieme.

Ant-Man and The Wasp: Quantumania, 17 febbraio 2023, è il terzo capitolo, ma non  si conosce ancora molto la trama. Sicuramente non mancherà la partecipazione dei due protagonisti Ant-Man (Scott Lang) e Wasp, interpretati da Paul Rudd e Evangeline Lilly.
Nel film apparirà per la prima volta Kang il Conquistatore, il malvagio viaggiatore nel tempo; e si conoscerà la storia del personaggio di Cassie Lang (Kathryn Newton), la figlia di Scott.

Guardians of the Galaxy 3, 5 maggio 2023, sarà la fine di Drax il Distruttore?
Ci sono ancora molti dubbi da chiarire per il terzo capitolo dei Guardiani della Galassia.
A seguito di molte discussioni riguardo il personaggio di Drax (Dave Bautista), il personaggio potrebbe essere sostituito, ma la storia dei Guardiani prosegue con le nuove avventure del protagonista Peter Quill/Star-Lord, del Missouri interpretato da Chris Pratt; innamorato di Gamora (Zoe Saldana)., scomparsa dopo l’ultima battaglia.

Fantastic Four (data da stabilire) sarà il primo film ambientato all’interno del Marvel Cinematic Universe, La pellicola sarà diretta da John Watts, già regista degli ultimi film di Spider-Man.

I film e le serie sono ambientati tra i capitoli finali, che sono già stati mostrati al cinema, quindi tra Avengers: Civil War, Infity War ed End Game, ma nessun problema, sia i registi e i produttori hanno fatto sì che i collegamenti non facciano perdere il filo della storia.

Segnate queste date sul vostro calendario, e che lo spettacolo Marvel continui“Avengers, Uniti”.



Roberta Guadalupi