Doc-nelle tue mani: il ritorno delle nuove puntate con un boom di ascolti

Il nostro dottor-stranamore è tornato per farci battere il cuore con forti emozioni.

Giovedì 15 ottobre è ritornata in prima serata la serie Doc-nelle tue mani. Il protagonista è  Luca Argentero (Fanti Andrea).

La serie andò in onda a marzo e ad aprile, in pieno lockdown, con i primi quattro episodi. Successivamente venne sospesa,  a causa del Covid, slittando in autunno con le nuove puntate della prima stagione.

Doc-nelle tue mani si ispira alla storia realmente accaduta del medico Pierdante Piccioni.

Il primario Piccioni dell’ospedale di Lodi che, dopo un intervento di 5 ore e un coma di appena 6 ore, si è accorto di aver dimenticato gli ultimi 12 anni della sua vita.

C’è soltanto una cosa che non è cambiata, il desiderio di tornare ad essere un medico!

Allerta Spoiler sulle nuove puntate!

Andrea continua a lavorare e il suo obiettivo è prendersi cura dei pazienti, non dei malati.

Egli, una volta essersi ricordato della morte di suo figlio Mattia, riesce a recuperare il rapporto con sua figlia Carolina, ma il suo desiderio è riconquistare il cuore di sua moglie Agnese.

Andrea cercherà di scoprire la verità, ma deve stare attento perché c’è qualcuno pronto a pugnalarlo alle spalle.

Il motivo è una “verità nascosta”, Andrea ha scoperto un dettaglio importante riguardo un paziente, e rivelarlo potrebbe compromettere non solo l’ospedale, ma anche un’amicizia importante, che lui stesso credeva tale.

Nel cast ritroviamo gli stessi personaggi al fianco di Andrea.

Ad ogni puntata si stanno scoprendo dei nuovi lati di essi. Vediamo di ci stiamo parlando.

Luca Argentero nella serie è affiancato da Matilde Gioli che interpreta la dottoressa Giulia Giordano, da lui ha imparato tutto il metodo da applicare in ospedale, fiducia esclusivamente solo nei risultati delle analisi e degli esami dei pazienti.

In realtà, prima dell’incidente di Andrea, tra i due non c’era solo un rapporto professionale, ma si celava un affetto più stretto.

Giulia (Matilde Gioli) nel momento in cui capisce che i ricordi e i sentimenti di Andrea non sono più come prima, cerca di andare avanti.

Infatti, proverà a conoscere meglio Lorenzo Lazzarini, interpretato da Gianmarco Saurino, innamorato segretamente della dottoressa Giordano.

Sara Lazzaro interpreta Agnese una donna forte, che cerca di combattere i suoi sentimenti nei confronti dell’ex marito, ma i suoi sguardi mostrano altro.

Ovviamente non dimentichiamo i quattro specializzandi: Riccardo, Elisa, Gabriel ed Alba.

Le singole storie che si intrecciano ci fanno conoscere meglio le loro storie.

Lo scorso giovedì la quinta puntata ha riscontrato un numero di ascolti davvero stupefacenti su Rai1 c’erano ben 7.435.000 telespettatori. 

Questo indice d’ascolto fa capire quanto la serie piaccia al pubblico, ma sopratutto l’attesa che non poteva più aspettare.

Doc-nelle tue mani parla di argomenti attuali e del ruolo dei medici ed infermieri che affrontano situazioni non semplici ogni giorno, infatti questa vicenda la stiamo vivendo ancora oggi a causa del Covid-19.

Infatti, il ritorno della serie spaventava un po’ all’inizio, ma gli attori sono riusciti ad entrare nei cuori dei loro affezionatissimi fan.

La serie mette in risalto non solo le storie d’amore e i ricordi, la complicità tra colleghi, vengono raccontate le vicende dei pazienti al livello umano, i medici sembrano rigidi, ma alla fine sono loro stessi i primi ad affezionarsi alle persone e alle loro storie.

Infatti, potremmo definire Doc unica e piena di qualità, un medico che riesce a trasformare la sua malattia in una seconda possibilità.

La serie è riuscita a riscuotere un grande successo anche a livello internazionale, giungendo in Spagna e a breve anche in America, infatti la Sony Pictiures Internetional ha acquistato i diritti e creare un remake della serie.

Doc ritorna stasera in prima serata alle 21:25 con nuove scoppiettanti verità ed un affascinate Luca Argentero ci farà appassionare sempre di più.