Facebook: le Storie sbarcano anche sulle pagine

In seguito allo scarso successo ottenuto con il lancio della funzione Storie, Facebook non ha nessuna voglia di arrendersi e sorprende i suoi utenti con una grande novità. Il colosso di proprietà di Mark Zuckerberg ha infatti annunciato l’introduzione della funzione Storie per le pagine, le quali saranno sicuramente più che felici nel deliziare i propri follower attraverso la pubblicazione di contenuti temporanei, dalla durata di 24 ore attraverso foto, video e tanto altro, proprio come accade per tutti gli utenti iscritti alla piattaforma.

“Abbiamo ascoltato la nostra community e lavorato per rendere le Storie su Facebook veloci, divertenti e facili per persone e brand. A partire dal prossimo mese, le pagine avranno la possibilità di creare Storie da condividere con i loro fan”, questo quanto dichiarato dalla Product Manager di Facebook Amy Sun. Il servizio infatti sarebbe stato testato per lunghi mesi su alcune pagine prima del lancio ufficiale e presto verrà reso disponibile per tutti solo attraverso la piattaforma mobile, sia per iOS che per Android.

Quanto al funzionamento Storie per le pagine riprende a grandi linee quanto già accade per le Storie realizzate attraverso i profili personali. Per poterne usufruire gli amministratori di una pagina dovranno semplicemente accedere alla timeline e premere sul classico pulsante “Crea una Storia” presente sulla barra in alto. Tutto il resto rimarrà invariato, le Storie infatti saranno visibile per tutti coloro che visiteranno la pagina e si autodistruggeranno allo scadere delle 24 ore.

Inutile precisare quanto l’idea relativa all’inserimento della funzione non si sia rivelata come farina del sacco appartenente al social network. Come tutti sappiamo, le Storie non hanno poi riscosso così tanto successo come su Instagram che, specie negli ultimi tempi, lo ha trasformato in un vero e proprio cavallo di battaglia, in grado di annientare persino chi, come Snapchat, le Storie se le era inventate prima di tutti.



Erminia Lorito