Eurochocholate cruise: salpa ad aprile la crociera per gli amanti del cioccolato

Di crociere ce n'è di tutti i tipi. Per famiglie, per single o anche per nudisti. Alla scoperta delle città più belle d'Europa, ai fiordi norvegesi, al caldo dei Caraibi. Non c'è limite geografico, né ludico.

Il 16 aprile 2020 salperà da Civitavecchia Costa Pacifica, la quale ospiterà una crociera assolutamente golosa. Il tema della crociera è il cioccolato. L'Eurochocolate Cruise, così definita, proseguirà verso Genova, Barcellona, Palma di Maiorca, Malta e Catania. Durante i giorni di vacanza sarà possibile vivere innumerevoli esperienze legate al tema del cioccolato. Corsi, degustazioni, laboratori, show cooking, incontri con Maestri cioccolatieri, visite guidate, creazioni artigianali e menù speciali.

Ad accogliere gli ospiti a bordo di Costa Pacifica, ci sarà una delle attrazioni che ha reso celebre proprio Eurochocolate in tutto il Mondo. La spettacolare scultura di cioccolato sarà anche in questo caso lavorata dal vivo da uno scultore. Durante la tappa a Barcellona, per coloro che decideranno di partecipare, sarà organizzata una visita guidata a terra. Oltre alla scoperta di curiosità gastronomiche ed eccellenze locali, sarà organizzata una visita al Museo del Cioccolato di Barcellona. Qui sarà possibile conoscere la storia del cioccolato sin dalla sua scoperta. Capire come il suo uso si è modificato nel tempo, e come l'economia ad esso legata é cambiata di conseguenza. Nel Museo sono presenti anche spettacolari e singolari sculture realizzate proprio con il cioccolato, come un modellino del famosissimo Parc Guell.

Tutti coloro che decideranno di imbarcarsi per questa avventura golosa avranno in omaggio anche un welcome kit. Gadgets a tema ed imperdibili prelibatezze al gusto cioccolato allieteranno i giorni di vacanza degli ospiti. Non mancheranno Choco Cocktail, menù a Tutto Cacao (che verrà servito durante un pranzo a tema) ad innumerevoli pietanze preparate appositamente per stupire il palato goloso dei partecipanti.

Per fortuna la Costa Pacifica è dotata anche di una zona fitness, dove poter smaltire i goduriosi piatti assaggiati. Certamente la prova costume dei vacanzieri potrebbe essere messa a dura prova. Ma sì sa, la gola è uno dei peggiori vizi capitali. Rinunciare al cioccolato poi, è quasi impossibile.

Da oltre 70 anni Costa Crociere propone un’offerta gastronomica di grande qualità, in particolare legata all’Italia e delle sue eccellenze. Quella con Eurochocholate è certamente una partnership speciale, che consentirà di proporre per la prima volta su una nave da crociera l’atmosfera, il divertimento ed i sapori del più grande festival internazionale dedicato al cioccolato.