Etna Comics: Fumetti e non solo alle pendici dell’Etna

Dal 2 al 5 Giugno si è svolta presso il centro fieristico "Le Ciminiere" di Catania la sesta edizione di Etna Comics il festival dedicato al mondo dei fumetti e dei manga e di qualsiasi altra cosa proveniente dall'universo Nerd. Si tratta di uno dei principali eventi del Sud Italia e non solo che ogni anno riesce ad attirare decine di migliaia di visitatori provenienti da ogni angolo del Belpaese. Si calcola che quest'anno il festival abbia registrato oltre 73.000 presenze e centinaia tra espositori ed editori.

Tra i numerosi ospiti italiani ed internazionali di questa edizione si è vista la presenza di artisti e personaggi legati al mondo del fumetto e dell'animazione quali il fumettista Zerocalcare, la cosplayer Yuriko Tiger considerata un vero e proprio idolo nella terra del Sol Levante, il gruppo di musicisti Parimpampum famosi per le cover di canzoni e sigle del mondo dei cartoni animati e il doppiatore Massimo Lopez.

All'interno del complesso "Le Ciminiere" gli ospiti hanno avuto a disposizione numerosi stand dove poter acquistare gadget e fumetti di ogni tipo, mostre, aree dedicata ai giochi da tavolo ed ai videogiochi dove poter gareggiare con i propri amici, una zona destinata ai più piccoli e soprattutto un'arena dedicata alle gare di cosplay ed alle esibizioni canore.

Ecco una galleria di immagini dell'evento: