Estate e make up: ecco come creare uno sguardo magnetico in pochi step!

Prenderci cura del nostro viso significa valorizzarlo in ogni sua sfumatura e, proprio a causa della mascherina che ci copre il viso per la maggior parte del tempo, la valorizzazione dello sguardo è di estrema importanza. Creare un look estivo con un focus sullo sguardo è possibile con la skincare giusta e il make up giusto ma… soprattutto con i nostri consigli!

Come fare per creare uno sguardo magnetico in 5 step? Venite con noi.

Tutto inizia con una buona skincare routine e… con il contorno occhi!

La pelle del contorno occhi è la prima zona dove i segni di affaticamento, stress e invecchiamento si manifestano poiché è il 40% più sottile rispetto al resto del viso. Pensate che lo spessore della pelle del contorno occhi è di soli 1,5 mm mentre nelle altre zone del viso è di 1,7-2,5 mm! E’ una delle parti più delicate del nostro corpo e del nostro viso ed è proprio per questo che è fondamentale utilizzare i prodotti giusti per poter dare al nostro sguardo freschezza e giovinezza.

Ma tranquille, a rendere raggiante il vostro contorno occhi c’è lui, il contorno occhi Lifting 24h di Beauty Life Cosmetici!

Questa emulsione intensiva particolarmente ricca di acido jaluronico, licopene, retinolo, coenzima Q10 e vitamina c, contiene anche il MICA, un fattore illuminante che riflette la ruga per un effetto glow! Contrasta le anti estetiche linee sottili e le borse del contorno occhi. Favorisce la protezione della pelle da stress e smog durante tutta la giornata. Lo si può applicare alla sere come una maschera e lasciarlo in posa tutta la notte!

Ecco il primo alleato per uno sguardo fresco e riposato.

Step 2: coprire le imperfezioni e la stanchezza per illuminare lo sguardo

Le ore al lavoro o sui libri si fanno sentire e, proprio per questo, per creare un make up occhi magnetico abbiamo bisogno di un aiuto in più: il correttore! Come scegliere quello giusto? Premettendo che la scelta del correttore giusto è importante tanto quella del\la proprio\a compagno\a, è fondamentale capire quale sia il finish giusto per noi e per la nostra pelle. Un correttore dal finish fresco e confortevole è quello del brand Madara: correttore certificato che nasconde occhiaie, imperfezioni e rossori, rimanendo invisibile sulla pelle! Dona un finish luminoso e confortevole grazie dall’acido ialuronico ricco di proprietà idratanti e ai minerali naturali. Insomma, perfetto per l’estate!

Momento ombretto: parola chiave? Luminosità!

Scegliere il giusto ombretto estivo significa ricercare 3 elementi fondamentali: luminosità, comfort e lunga durata (soprattutto per le serate più afose). Abbiamo trovato un ombretto multi-uso per esplorare tutti gli spazi della creatività! Di cosa stiamo parlando? Del nuovo Guilty Shades di Madara che può essere usato come blush, ombretto, highlighter! Applicalo sulle palpebre, sugli zigomi, sulle tempie, sull’arco di cupido o sulle labbra. Insomma, è davvero un must have multiuso da avere in estate!

E’ a base di aloe vera idratante e un trio di oli lenitivi – albicocca, prugna e oliva. Ricco di vitamine E + C, estratti antiossidanti di mirtillo e peonia. Le varie tonalità del prodotto sono create mescolando diversi minerali naturali e mica. La colorazione HEAT è pensata per le tonalità calde, mentre SEDUCTION è pensata per quelle più fredde. Effetto collaterale? Dona luminosità, splendore e una dose extra di charme sempre ben accetta!

Quarto step: osare con un effetto ciglia wow!

Per arrivare ad avere uno sguardo magnetico, le ciglia hanno un ruolo fondamentale! Proprio per questo, se per una sera desideriamo puntare tutto sullo sguardo, perché non provare ad osare con le ciglia finte Blooming Lash e Look So Natural di Kiss? Perfette per un look fresco e leggero, che dà allo sguardo maggiore profondità!

Blooming Lash con la sua tecnologia multi- angolare, unita alle punte affusolate delle ciglia, produce un effetto 3D estremamente naturale. Per chi, invece, punta ad avere un look semplice e il più naturale possibile, ecco le ciglia Look So Natural dall’effetto talmente confortevole che fanno dimenticare di averle indosso!

Ultime ma non per importanza: potere alle sopracciglia!

E se qualcuno pensa che le sopracciglia non diano il proprio contributo al magnetismo dello sguardo, si sbaglia di grosso! La forma delle sopracciglia è in grado di cambiare totalmente l’espressione del viso e, proprio per questo, è fondamentale farci attenzione. Per concludere il nostro make up, arriva in aiuto Brow Pomade, pomata ad alta definizione, offre precisione estrema e garantisce un’ottima tenuta per sopracciglia in perfetto ordine! Riempite le aree vuote o riprogettate totalmente il vostro arco sopraccigliare e il vostro sguardo magnetico sarà il protagonista della serata.



Valentina Brini