Equa sono le bottiglie amiche dell’ambiente

Grandi battaglie sono portate avanti da personaggi famosi e organizzazioni internazionali per la salvaguardia dell’ambiente. Eppure tu cosa fai per rendere il mondo un posto più pulito libero dalla plastica?

Una singola bottiglia di plastica impiega 450 anni per decomporsi, esiste un’isola interamente costituita da rifiuti di plastica, ogni anno più di 10mila animali subiscono gravi danni alla salute e alla propria vita a causa di questa tipologia di scarto.

Ognuno di noi può fare la differenza in questa battaglia ecologica, ce lo ricorda Equa un’impresa slovena con una mission importante: sensibilizzare il mondo contro l’utilizzo di plastica monouso attraverso la produzione di bottiglie d’acqua riutilizzabili a lunga durata. E’ stimato che una bottiglia Equa in media sostituisce circa 217 bottiglie di plastica monouso all’anno. 

Ogni bottiglia Equa è prodotta con materiali sostenibili e con un design prettamente femminile, anche i loro partner hanno accolto la voglia di fare la differenza accogliendo la sfida di ridurre al minimo la produzione di carbonio. 

Ma Equa non è solo attenta alla sostenibilità ma anche alla creazione di un prodotto che sia di tendenza ed elegante. Esistono differenti varianti di colori e stili nelle bottiglie Equa che potete trovare sullo shop online, dalla elegante  Mismatch, disponibile in differenti colorazioni, alla dinamica Bounce.

Ogni donna può trovare il suo stile nella collezione di bottiglie d’acqua di Equa, vediamole nel dettaglio.

Mismatch rappresentano l’idea madre di questa impresa slovena, sono delle bottiglie d’acqua parzialmente satinate in vetro da 750ml. Le colorazioni sono diverse e tutte personalizzabili, è possibile infatti scrivere il proprio nome o una frase importante per noi. Se amante queste bottiglie d’acqua non potrete che abbinarle ad una custodia protettiva, noi le abbiamo adorate tutte!

La linea Smart possiamo definirla la bottiglia d’acqua 2.0. Realizzata in acciaio inossidabile di alta qualità, questa bottiglia unica nel suo genere ha anche un doppio isolamento per mantenere la bevanda fredda per 24 ore o calda fino a 12 ore. E’ inoltre datata nel tappo di un sensore di movimento e un indicatore che ti segnala quando bere il prossimo sorso d’acqua. E’ la bottiglia da avere assolutamente!

Hai mai desiderato una bella bottiglia da portare in palestra o al lavoro? Bounce è la bottiglia d’acqua che fa per te. Un design unico che delizierà chiunque ami la multifunzionalità, con la possibilità di cambiare il tappo e bere con la cannuccia, che sia acqua ma anche un bel frullato energetico! E’ una bottiglia d’acqua in plastica altamente resistente e interamente riciclabile.

La “rivoluzione Equa” continua anche con una nuova linea di prodotti per la cura della casa e del corpo progettata per nutrire la pelle nel modo più naturale, proteggendo il pianeta da ingredienti e rifiuti dannosi che derivano dall’uso di cosmetici tradizionali. Il kit Equa Care è composto da distributori di plastica riciclata e sacchetti concentrati. Il processo di preparazione è semplice: versa l’acqua calda di rubinetto nella confezione, aggiungi il concentrato, agita e otterrai un prodotto completamente nuovo e naturale. I prodotti sono efficaci e molto delicati sulla pelle e l’ambiente.

La forza di questo marchio, e il motivo per cui abbiamo scelto di parlane e di avvicinarci ai loro prodotti, sta nella forza delle loro convinzioni e l’azione concreta a compiere piccoli passi verso un miglior stile di vita personale. Equa è non solo emblema di sostenibilità ma anche sostenitrice di importanti cause internazionali come il movimento “World Clean Up” e l’iniziativa “Plastic free July”. L’azienda conta l’85% dei clienti di genere femminile e più del 50% del team è costituito da donne, per questo motivo hanno deciso di sostenere l’organizzazione Europa Donna in una campagna per la prevenzione del cancro al seno.

Molti i motivi per rendere la bottiglia d’acqua Equa la tua inseparabile compagna di viaggio.



Claudia Ruiz