Elisabetta Franchi SS20: fresca come le onde del mare

In #Moda, #Shareit, LIFESTYLE, social up by Valentina BriniLeave a Comment

Una collezione in grado di farci sognare tra le onde del mare. Pronti? Si salpa con Elisabetta Franchi e la sua elegantissima sfilata SS20. Chi meglio di lei poteva rappresentare il lusso e l’eleganza di una collezione stile nautical? La grande imprenditrice bolognese, infatti, quest’estate ci ha fatto sognare portandoci in vacanza con lei nel meraviglioso yacht che ha ospitato tutta la sua famiglia e i suoi amici più cari. Che questa collezione sia ispirata alle vacanze idilliache che da anni racconta a tutti noi followers?

Da sempre regina indiscussa della femminilità, Elisabetta Franchi riparte dopo le vacanze estive più energica che mai. Dal rilascio del suo docu-film “Essere Elisabetta”, prodotto da Endemol Shine Italy per Discovery Italia, Elisabetta si mette a nudo davanti alle telecamere e davanti a se stessa. Una donna intraprendente consapevole delle sue capacità e determinata abbastanza da essere in grado di assecondarle. E anche questa Milano Fashion Week ne è stata la conferma.

Una collezione dal fascino nautico piena di righe, intrecci e catene. Blu cobalto, bianco optical, un tocco di giallo e un verde Tiffany senza dimenticare un po’ di luccichìo per animare le serate in barca. Ma come dice sempre lei: “non fatevi ingannare dal luccichìo!”. Infatti, le forme rimangono estremamente eleganti, raffinate e di classe. Nella semplicità della forma ritroviamo la ricercatezza dei materiali e dei colori. Un intreccio tra l’eleganza e la sensualità tipiche della nota stilista.

E come dimenticare quel tocco di ironia dato dalla presenza di fiocchi maxi e profonde scollature! Capitolo accessori? Perfetti e ponderati, come solo lei sa fare. Sandali con ancora, stiletti vertiginosi e cappelli maxi dal monogram Elisabetta Franchi.  E ancora, maxi bag adatte ad ogni occasione e sandali flat da alternare ai tacchi vertiginosi. Insomma, la visione di una donna capitana che è in grado di sentirsi femminile ed allegra in ogni porto. Una donna al timone della propria vita e del proprio guardaroba: ecco la visione della Franchi per la prossima primavera estate 2020.

Ogni anno che passa l’amiamo sempre di più e bisogna dire che la creatività e la freschezza di questa grande donna sono proprio come il vino.

Una collezione dal fascino d’altri tempi, come la storia di una stilista che non ha mai rinunciato ai propri sogni grazie al duro lavoro. E bisogna proprio dirlo: quest’anno Elisabetta Franchi ha portato il mare anche a Milano.