capitalfm.com

Ed Sheeran torna con la vampiresca Bad Habits e incanta TikTok

Le mie cattive abitudini mi conducono a fare le ore piccole, le finisco da solo
facendo conversazioni con persone che conosco a malapena
promettendomi che questa sarà l’ultima volta ma probabilmente non sarà così
non ho nulla da perdere, o usare, o fare

Ed Sheeran è ufficialmente tornato con Bad Habits, brano che avrà il compito di accompagnare questa calda estate anticipando il ritorno ufficiale con un nuovo album dopo ben due anni dallo strepitoso successo del pluri-acclamato Divide e del progetto indipendente Nº6 Collaborations Project. Infatti, dopo essersi preso una lunga pausa dalle scene, colmata tuttavia con l’assaggio della delicata Afterglow, e aver voluto dedicare più tempo alla sua famiglia (in questo periodo è anche nata la sua prima figlia) Ed Sheeran ha ufficialmente deciso di tornare in pista.

In Bad Habits, brano dalle tonalità dark ma perfettamente ballabili, Ed Sheeran torna nelle vesti di un vampiro che brama la notte per dare sfogo ai suoi desideri più folli e assurdi, mentre quando questa giunge al termine torna ad essere il “solito” e pacifico Ed, tornando così a vivere la sua vita normale e abituale, senza lasciare nessuna traccia del suo insolito alter-ego notturno. Il video, che riflette pienamente questo fantasioso e geniale concetto, è stato girato da Dave Mayers – ha anche lavorato per Billie Eilish – ed è una caricatura molto divertente del mondo che ha voluto raccontare Ed con questa futura hit estiva, che certamente sentiremo senza sosta durante i prossimi mesi.

Sono molto felice di tornare con un nuovo singolo e volevo che il video rappresentasse la natura delle brutte abitudini in modo spettacolare, così ho scelto i vampiri. È stato molto divertente interpretare un vampiro, tranne che per l’altezza.

Un ritorno del genere, così originale ed in pieno stile creativo di Ed Sheeran, non poteva che non essere accompagnato da un evento altrettanto spettacolare. È per questo motivo che il 25 giugno, lo scorso venerdì, in concomitanza con il rilascio di Bad Habits, Ed Sheeran ha offerto uno spettacolare live set su TikTok, direttamente da Ipswich Town, organizzato in concomitanza con la celebrazione degli Euro2020, di cui TikTok è uno dei partner ufficiali.

Oltre ad aver proposto il suo nuovo, e vampiresco, inedito, Ed Sheeran ha anche cantato alcuni dei suoi pezzi più importanti, come The A Team, Castle on the Hill e  Sing, regalando così una notte indimenticabile a molti dei suoi fan (e non) che sentivano la sua mancanza ormai da molto tempo.

Il ritorno ufficiale di Ed Sheeran con un nuovo album è ormai molto vicino e questa nuova direzione musicale potrebbe essere molto interessante.



Marco Russano