Ed Sheeran ritorna con “÷” (Divide)

In SPETTACOLO by Sandy SciutoLeave a Comment

Il suo ritorno è stato preannunciato con le canzoni “Shape of you” e “Castle on the Hill” ed il 3 Marzo 2017 è uscito il terzo album del ventiseienne inglese dai capelli rossi Ed Sheeran.

L’album “÷” (Divide) è la conferma della poliedricità e del talento del cantante che da anni ha abituato il suo pubblico e anche i meno affezionati a cantare, ad emozionarsi e a dedicare le sue canzoni. Nella versione deluxe, l’album contiene sedici canzoni e già dal primo ascolto, si comprende che è un album pieno di sfumature e di suoni che richiamano ogni parte del mondo. Troviamo il pop, la dance, il folk e le melodie romantiche delle sue classiche e intramontabili ballate. È un progetto discografico destinato al mercato della musica mondiale con il quale Ed Sheeran racconta di sé. Il cantante inglese, infatti, vive un momento di grande serenità nella sua vita sentimentale che si riflette in tutto l’album, anche se non mancano canzoni più intimiste.

Canzoni come “Hearts Don’t Break Around Here” e “How Would You Feel (Paean)” e “Supermarket Flowers” sono delle meravigliose ballad romantiche, ma “Barcelona” e “Bibia Be ye ye” sono spensierate e fanno ballare. Per non parlare di canzoni come “Happier”, “Perfect”, “Dive” e “Save myself” con le quali Sheeran conferma che nel suo caso il successo fa rima con un talento inestimabile. E non mancano, di certo, canzoni destinate a diventare delle vere e proprie hit come “ Galway Girl” e “New Man”.

Non passa inosservata la scelta della grafica semplice e di impatto con le tonalità dell’azzurro come sfondo a richiamare il senso di felicità e serenità in questo speciale momento della sua vita.

Il progetto discografico disponibile in tutte le piattaforme digitali possibili, in soli pochi giorni, vanta milioni di visualizzazioni ed è già in testa a migliaia di classifiche musicali mondiali.

All’album fa seguito un tour internazionale con il quale Ed Sheeran arriverà anche in Italia – a Torino per l’esattezza – il 16 e 17 marzo, già completamente sold out.

Ed Sheeran era atteso da tempo ed il suo ritorno, in così poco tempo, è già un trionfo planetario.