Credit: Cosmopolitan

Ecco perchè Samantha Jones è la fata madrina di ogni donna

Sexy, seducente, sicura di sé, intraprendente e senza paura… eccola lì Samantha Jones, alla conquista della sua Manhattan. Forse la protagonista più irriverente di quella serie Tv che ha cambiato la vita di molte donne, me compresa. Per molte di noi Sex And The City è diventata una sorta di bibbia-guida alla ricerca dell’uomo giusto, della carriera da sogno chiusa nel cassetto della lingerie e soprattutto, una guida per capire noi stesse. Insomma, care lettrici, una storia che ci ha accompagnato e che ci continua ad affiancare giorno dopo giorno. Sono tanti gli insegnamenti (e le risate) che ci ha donato questa serie e in particolare la regina del sesso di Manhattan. Samantha Jones può insegnare tanto alla donna moderna e… proprio 7 delle sue frasi più celebri  ci spiegano perché Samantha dovrebbe essere la fata madrina della nostra vita (sessuale e non).

Credit: Io Donna

“La relazione più eccitante, significativa e impegnativa di tutte è quella che hai con te stessa. E se incontri qualcuno che ti ama come ti ami, allora è davvero fantastico” .

Diretta come sempre, Samantha è una supporter dell’amore per se stesse e per la propria vita. Ogni donna dovrebbe mettere la propria felicità e serenità prima di tutto (e prima di un uomo). Samantha nella serie ci insegna che non importa l’età, la taglia o la relazione in cui siamo: fare quello che ci fa stare bene è l’unico vero obiettivo da portare a casa ogni sera.

“Gli uomini tradiscono per lo stesso motivo per cui i cani si leccano i testicoli: perché ci riescono”

Care lettrici, è proprio così. Basta disperarsi e cercare in ogni modo di farci notare da quell’ex che ci ha lasciato, tradito e umiliato dopo anni di relazione. Samantha ci invita all’amor proprio e… a una bella rivincita personale. Facciamogli vedere cosa si è perso e andiamo avanti a testa alta sempre. E consiglio utile anche per le amanti: provate a mettervi nei panni della tradita… Cooperazione femminile, signorine! Non c’è niente di più sexy.

“Normale è il punto a metà strada tra quello che vorresti e quello che hai realmente”

Samantha è una donna in carriera che sa quello che vuole e non ha bisogno di nascondersi dietro ad una relazione amorosa per sentirsi sicura e appagata. Anche qui ci insegna ad inseguire i nostri sogni senza cedere a troppi compromessi. Dobbiamo puntare a vedere la nostra vita come un progetto straordinario e ricco di bellezza e non nella sua normalità. Accontentarsi porta solo insoddisfazione. Usciamo e dimostriamo al mondo cosa sappiamo fare.

Credit: ABC News

“Vuoi davvero cambiare il tuo uomo? Beh! sta’ attenta, tesoro… Se tiri il filo sbagliato, ti si disfa tutto il maglione”

Qui Samantha da un consiglio spassionato a tutte quelle donne che cercano da tempo di cambiare il proprio uomo. Avviso per i passeggeri: nel viaggio chiamato “relazione” non è possibile cambiare il compagno di avventure a propria immagine e somiglianza. Se è amore accettate pregi e difetti senza se e senza ma. Non ricercate nella persona che avete accanto qualcuno che non esiste.

“Le fantasie non vanno censurate”

Samantha è una delle poche protagoniste femminili di serie tv che davvero ci ha mostrato un nuovo lato del sesso e del rapporto che hanno le donne con esso. Basta vergognarsi o trattarlo come un tabù: il sesso esiste, c’è ed è SPAZIALE (se fatto con voglia e con la persona giusta). Samantha è la bionda protagonista più sexy del reame di New York ed è la fata madrina di ogni donna che voglia mettere se stessa al primo posto. Cosa ci insegna? A sperimentare e DIVERTIRCI con il sesso. Masturbazione? Esiste e significa amore per il proprio corpo. Care donne, basta paranoie.

Credit: Pop Sugar

 

Cara Samantha, noi ti amiamo e sei da sempre la nostra preferita (ma non dirlo alle altre).



Valentina Brini