by Catwalker
by Catwalker

Ecco i 4 capi salva look per questo autunno inverno

Non sai come essere stilosa e alla moda questo autunno inverno? Ecco i 4 capi salva look!

L’autunno sta arrivando e viene spontanea una sola domanda: “tengo il teddy coat che ho comprato ai saldi due anni fa?”. La decisione spetta a te, ma noi ti consigliamo di darlo in beneficenza, se non è troppo rattoppato. È vero, forse sarà un po’ doloroso dire addio al tuo compagno di avventure, ma insomma, ha fatto il suo tempo! Ma se dobbiamo parlare di tempo e stile, ecco quattro capi salva look che non ti faranno rimpiangere il tuo teddy coat color cammello!

La mantella

Stavamo parlando di capi spalla, giusto? Quindi perché non parlare di un capo salva vita e look come la mantella? Versatile, comoda, pratica, calda e adatta ad ogni occasione, dalla cena coi suoceri all’aperitivo con le amiche. Insomma, la mantella è un’ottima alternativa fuori dagli schemi rispetto al solito e noioso cappotto strutturato di lana. Lasciati ispirare dalle passerelle dell’autunno inverno 2021 e da Dior.

Ti abbiamo convinta a donare il tuo super peloso cappotto cammello di due stagioni fa?

La borsa hobo

View this post on Instagram

Milano you’re so beautiful ❤️

A post shared by Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni) on

Dimentica shopping bag, micro bag, maxi bag, bauletti, tracolle e secchielli, d’ora ci sarà solo la hobo bag. Questa borsa dalla forma classica ma giovanile sarà la tua unica compagna di viaggio fedelissima. Le influencer l’hanno già capito e alcune di loro la stanno sfoggiando anche durante le loro estati colorate all’insegna della riscoperta dell’Italia (vedi Chiara Ferragni).

Che resti tra noi: Zara ne ha fatta una versione abbastanza micro, ma bellissima, in pieno stile Prada a soli €19,95 (clicca qui).

Pantaloni in vinile

È vero il jeans è intramontabile e quest’anno il taglio dritto che va di moda sembra donare a tutte, ma vuoi distinguerti dalla folla? Opta per un bel paio di pantaloni in vinile in pieno stile YSL. Gioca con le sfumature del nero e del grigio per un look sobrio per l’ufficio o seducente per una serata a due. Oppure scegli i toni del viola, del borgogna e del blu elettrico (super chic) per un’uscita con le amiche oppure, perché no, magari il colloquio dei tuoi sogni nell’azienda di moda che tanto osanni!

I guanti

Proteggono le mani dalle intemperie, dal freddo e dai batteri mantenendole idratate. Lo sappiamo tutte che in inverno una stretta di mano secca è odiosa (anche se per ora ancora non si può). Comunque, i guanti sono l’accessorio moda che ti salveranno il look questo autunno inverno, ne siamo certe. Ti daranno un tono misterioso e seducente se indossati con una mantella come una vera femme fatale, ma ti doneranno anche un mood da donna in carriera con un cappotto e un completo maschile colorato o sui toni del grigio e del nero. Provare per credere!



Silvia Menon