Ecco come passare dal flirt estivo alla love story invernale

Flirt estivo o grande love story? In estate si è tutti più “libertini”, per usare termini che non offendano nessuno, ma più si avvicina il periodo autunnale e più si cerca di definire la situazione.

Quante volte ci sarà capitato di conoscere un ragazzo in vacanza e infatuarcene perdutamente per una o due serate e poi passare al prossimo? Se siete qui, probabilmente avete ben chiara la situazione e immancabilmente è sempre l’ultimo che ci frega. Esattamente, l’ultimo, quello di fine estate, quello che era iniziato come un passatempo è finito per diventare la vostra cotta estiva che vorreste anche in autunno. Ma come ci insegnano la maggior parte dei film e delle serie tv adolescenziali, romantiche e romanzate allo sfinimento, il lieto fine invernale esiste per pochi, anzi pochissimi (vedi Blair in Gossip Girl all’inizio della seconda stagione).

Ecco quindi come capire se il vostro flirt estivo avrà lunga vita anche in inverno o rimarrà un batticuore estivo da ricordare! Passerete l’inverno tra un aperitivo e una serie tv con gli amici e in compagnia di voi stessi o sarete due cuori e una capanna tra coperte e coccolate calde con la panna?

Domande per il futuro

Ottimo segnale! Si interessa a voi e ai vostri piani per il futuro. Vi chiede dove passerete l’autunno, se avete intenzione di iniziare l’università, un master, una magistrale o cercare lavoro. Se si interessa è molto probabile che stia cercando di capire dove inserirsi nella vostra vita dopo l’estate. Probabilmente sta cercando di capire quale treno è il migliore per raggiungervi una volta che le foglie gialle e arancioni inizieranno a cadere a terra.

Vi presenta agli amici

group of people setting up campfire

Se eravate tutti in vacanza nello stesso posto è molto probabile che li conosciate già i suoi amici. Vuoi per una partita di beach volley o per una serata tutti insieme, ma se lui ci tiene a fare le presentazioni ufficiali del tipo “lui è Michele il mio migliore amico”, allora siete sulla buona strada per iniziare a pregustare la cioccolata di cui parlavamo prima.

Parla di esclusività

Oddio forse ha capito di non essere l’unico! Ovvio, è estate! E se anche fosse, cosa ci sarebbe di così tanto sbagliato? Comunque, se vi parla di esclusività è fatta. O è un caso umano patologico o vuole veramente qualcosa di più da voi. Vi resta poco tempo, l’estate sta finendo. Dovete sbrigarmi a tirare le somme!

man kissing woman on her forehead

Parlate

Solitamente il flirt estivo ha un unico obiettivo: il divertimento in tutte le sue variegate forme. Quindi se oltre a far del buon sesso, parlate pure, forse non è solo gentilezza o cortesia. In alcuni casi significa che state entrando in sintonia e in un’intimità che non è solo fisica. Però attenzione a volte è carattere, quindi occhi ben aperti e “vade retro” fantasie romantiche da film!



Silvia Menon