Scoprire se lui è solo un amico o un flirt non è mai stato così semplice

Il Flirt è un’arte sofisticata: scopri se lui la sta usando con te o se ti ha friendzonata

Il flirt non è facilmente comprensibile da tutti e a volte i ragazzi sono più enigmatici delle ragazze, è vero. A volte lui vi scrive, si interessa a voi e alla vostra vita. Questi potrebbero essere tutti segnali che confermano un interesse, ma anche una gran bella amicizia. Ogni volta che lui vi scrive vi sentite il cuore in gola, lo volete, lo desiderate, ma poi dal vivo: nulla. Vi vergognate troppo per ammettere i vostri sentimenti a lui. Mille dubbi vi invadono la testa e il rischio della friendzone e dalla fine di una pseudo amicizia è troppo pericoloso. Quindi voi per paura della fiendzone rimanete lì ad aspettare un segnale in più? Ora non vi stiamo dicendo di buttarvi a capofitto e dichiararvi, ma di interpretare magari dei segnali ai quali voi non date peso. Fatevi aiutare da un’amica sincera in questo “esperimento sociale”, lei da esterna potrà consigliarvi e osservare in modo imparziale.

Gelosia

È geloso nei confronti di chi ti scrive, guarda o solamente respira la tua stessa aria. Ok, ora stiamo esagerando, ma è così. Questo è una delle prime avvisaglie del flirting e anche dell’ossessività che prova nel vedervi tutti i giorni e non avervi.

Contatto fisico

La seconda regola del flirt è la ricerca del contatto fisico. Lui cercherà di toccarvi, ma senza dare nell’occhio (solo se è discreto). Ogni centimetro della sua pelle lo spingerà verso di voi come un magnete con la calamita. Lui cercherà il contatto fisico, fatevene una ragione e cogliete i segnali.

Paragonati alle altre sue amiche (senza che se ne accorga)

Fa attenzione. Analizza e monitora attentamente come si comporta con voi e con le altre sue amiche. Se notate qualche differenza allora è il caso di passare allo step successivo, ma facendo attenzione. Proprio così, dovete fare attenzione: forse si comporta così perché con voi ha più confidenza.

Fa battute che alludono ad altro

Fare battute e prendervi in giro sono i tipico comportamenti di un amico, ma se le battute si spingessero oltre? Allora forse il vostro “amico” vuole altro da voi e sta cercando di farvelo capire in tutti i modi. Il consiglio: rispondergli a tono scherzando e vedere la reazione.

Attenzione agli sguardi

Vi guarda, vi osserva e si preoccupa per voi in modo discreto, se lo facesse in modo esplicito non staremmo di certo qui a parlarne. Comunque, lui vi guarda e scruta con attenzione, molte volte il vostro sguardo si incrocia, ma invece di distoglierlo imbarazzate, cercate di sostenerlo a mo di sfida. Se vi chiede perché lo stavate guardando, allora la risposta è solo una: “perché lo stavi facendo pure tu, ma forse non te ne sei reso conto!”.

Identificare un flirt da un'amicizia non è semplice, ma nemmeno impossibile e noi crediamo in voi.