E’ ufficiale, 8 giugno esce il nuovo libro di Levante “E questo cuore non mente”

Abbiamo contato i giorni senza togliere lo sguardo dal cellulare nell’attesa di una notifica Instagram che ci svelasse la data di uscita e la copertina del nuovo libro di Levante.

L’8 giugno esce “E questo cuore non mente” il terzo libro della cantautrice siciliana che negli ultimi anni ha collezionato numerosi successi.

Non so come spiegare cosa significhi questo romanzo per me.
È inutile, credo, aggiungere altro a quello che è già stato scritto e che leggerete.
È una storia potente e non perché l’abbia scritta io… è che la vita è fatta così.
“Se ci vedesse Einstein ci direbbe che siamo bravi”.

Ritorna Anita, l’antieroina di “Se non ti vedo non esisti” una ragazza che cercava la sua completezza negli altri. Oggi torna tra le pagine del nuovo romanzo edito Rizzoli vivisezionando fino all’osso tutto quello che è stato, per cambiare quello che sarà. Un’immersione profonda e potente nella scienza dell’emozione, dove la mente è il cuore di tutto. Anita ha il vizio di vivere ogni attimo come se fosse l’ultimo, finendo però per avere paura di stringere quei legami che lei stessa teme possano “tenerla in gabbia”. Una ragazza che è in realtà un po’ la parabola di tutti noi, che dovremmo ogni giorno imparare ad amare noi stessi e le piccole cose, riscoprendo sempre il piacere della vita e la voglia di ricominciare.

Scrivere questo romanzo, per me, è stato un atto di coraggio, di grandissimo coraggio e spero di aver fatto il massimo… e se non avrò fatto il massimo, se non sarò stata brava, puntuale, impeccabile…questa volta quella bambina mi perdonerà.
Questo libro è dedicato a tutti i bambini del mondo, a quelli che sono guariti e a quelli che scopriranno di dover guarire.

Claudia Lagona, in arte Levante, rompe il silenzio e ci catapulta nel conto alla rovescia della pubblicazione del nuovo romanzo. I precedenti “Se non ti vedo non esisti” (2017) e “Questa è l’ultima volta che ti dimentico” (2021) hanno avuto un grande successo in termini di copie vendute e numerose ristampe, del primo è disponibile su Audible.it l’audio libro con la voce della stessa autrice. Restiamo in attesa di poter stringere tra le mani la nostra copia e leggerlo tutto d’un fiato ad oggi ci accontentiamo di ammirarne la copertina.

Claudia Ruiz