Due cani si confortano a vicenda dopo la morte del loro padrone in un tragico incidente in Colorado

La foto di questi due cani che si confortano a vicenda dopo la tragica scomparsa del loro padrone fa stringere il cuore a tutti noi.
Kris Busching, proprietario di Tonka e di Little P, è tragicamente scomparso la scorsa settimana dopo che Kris, il suo amico Mark e i due cani, si sono persi durante un’escursione in Colorado.
Ovviamente non si è mai pronti per una tale tragedia e in quel momento Kris e i cani hanno provato a scendere lungo un torrente ma nella discesa, Kris perse l’equilibrio e così sia lui che i cani finirono nel canyon.
Entrambi i cani riuscirono a sopravvivere, ma Kris purtroppo non lo fece.
Mark, che era rimasto in cima al canyon, accese dei fuochi nella speranza di essere trovato e il giorno seguente arrivò una squadra di soccorso che scoprì anche che sia Tonka che Little P erano rimasti al fianco di Kris.
Mark riportò poi i cani a Long Island, a New York, per riconsegnarli alla famiglia di Kris e lì è intervenuta anche l’organizzazione Mr. Bones & Co, che ha tenuto i cani dando il tempo alla famiglia di elaborare il terribile lutto.
Una delle più belle foto dei due cani insieme è stata scattata proprio in questo centro e mostra come Tonka e Little P si stiano confortando a vicenda, dandosi forza, dopo aver perso ciò che per loro era tutto il loro mondo, il loro Kris.
Entrambi i cani sotto stati subito sottoposti a raggi appena arrivati dal veterinario: Little P aveva solo lesioni superficiali, mentre Tonka aveva una zampa rotta.
Quando poi entrambi i cani si sono ripresi, da Mr. Bones & Co erano determinati a trovare una famiglia che potesse amare i due fratelli, senza dividerli.
Oltre a prendersi cura dei cani, Mr. Bones & Co ha creato una pagina GoFundMe per aiutare la famiglia di Kris a farsi carico delle spese mediche, avendo la famiglia anche le spese funebri.
Ad oggi la pagina ha raccolto oltre $ 20.000, superando il loro obiettivo di oltre $ 12.000.

In seguito al successo della raccolta, il centro Mr. Bones & Co ha spiegato cos’altro faranno con le donazioni in aggiunta alle cure di Tonka e Little P:

La raccolta fondi per TONKA e LITTLE P ha raccolto più del doppio dei fondi necessari per questi piccoli e siamo stupiti dal supporto e dalla generosità di così tante persone. A causa di COVID-19 siamo stati costretti a cancellare il nostro evento annuale di beneficienza, Rescue the Runway, e per questo motivo abbiamo dovuto lottare per avere finanziamenti. Il supporto extra è stato vitale per coprire le nostre spese rimanenti dai nostri casi clinici dello scorso mese, ad esempio l’operazione per salvare Hooch dal cancro.
Dedicheremo i fondi rimanenti ai casi futuri che verranno inseriti nel nostro programma #OneLuckyPup.
Auguriamo a Tonka un rapido recupero e speriamo che i fratelli possano presto trovare una casa e una famiglia piene d’amore, dopo la tragedia che hanno vissuto con la scomparsa del proprio padrone. I nostri pensieri ora vanno alla famiglia di Kris”.

Rebecca Broomfield