World of Wonder

Drag Race Uk vs The World: arrivano le olimpiadi del drag

Per tutti gli amanti del mondo drag, ed in particolar modo del franchise di Drag Race, il 2021 è stato un anno molto soddisfacente. Oltre alla 13ª stagione di RuPaul’s Drag Race e alla 6ª di All Stars (versioni statunitensi), e ben due stagioni del formato inglese (RuPaul’s Drag Race Uk), il programma drag più amato al mondo è arrivato in molte parti del mondo. Di fatti, dopo l’uscita delle seconde stagioni delle versioni canadese e olandese, il format drag è arrivato per la prima volta anche in Spagna, Italia, Australia e Nuova Zelanda, ed è stato anche confermato il suo arrivo in Francia e nelle Filippine, oltre ad una terza stagione del formato tailandese, già esistente.

Nonostante il 2022 sia appena iniziato, questo nuovo anno si prospetta essere ancora più esorbitante e pieno di drag in tutto il mondo. Dopo l’inizio della 14ª stagione del formato statunitense, Ru Paul ha appena confermato un nuovo spin-off, il più originale e ambizioso di tutti, Drag Race Uk vs The World. Questo nuovo format consiste in una competizione drag a livello mondiale, con alcune delle esponenti più famose dei vari spin-off internazionali riunite per sfidarsi tra di loro e coronare per la prima volta la drag queen al comando del trono drag mondiale, un vero e proprio traguardo unico nel suo genere.

Il format, che rappresenta una vera e propria rivoluzione per il suo genere, cambierà il paese ospitante per ogni edizione, che quest’anno sarà il Regno Unito (per questo Uk vs The World) e andrà in onda sul canale della BBC a partire dall’1 febbraio (Per il resto del mondo sarà disponibile sulla piattaforma Wow Present Plus). Per questa sua prima edizione ospiterà 9 partecipanti provenienti da alcuni dei format più affermati e famosi. Ecco le partecipanti di questa prima stagione con le loro presentazioni nell’ormai famoso Meet The Queens:

  • Baga Chipz (RuPaul’s Drag Race Uk, stagione 1)
World of Wonder

Non sono nervosa! La donna più famosa in Gran Bretagna è qui per sfondare. Non sono solo famosa per Drag Race, sono famosa anche per i tabloid. Normalmente non lavoro con questa gente, ma diamo a queste ragazze un po’ di filo da torcere!

  • Cheryl Hole (RuPaul’s Drag Race Uk, stagione 1)
World of Wonder

Nella prima stagione, mi avete visto tutti piangere dicendo “Sono una star” e sono diventato un meme, ma questa volta so di essere una star. Primeggerò nelle sfide e vincerò. Sono io quella da battere e sono pronta a dimostrare che non sono più mediocre!

  • Blu Hydrangea (RuPaul’s Drag Race Uk, stagione 1)
World of Wonder

Blu non è più un progetto artistico di GCSE, è un capolavoro. Sono qui per mandare a casa delle stronz*! È davvero importante per me essere visibile per i queer di Belfast e dell’Irlanda del Nord.

  • Janey Jacké (Drag Race Holland, stagione 1)
World of Wonder

Arriverò a questa stagione con molto fuoco. Pensano che sia solo una bella ragazza, ma ho intenzione di rompere gli stereotipi su ciò che la gente pensa dei Paesi Bassi.

  • Jimbo (Drag Race Canada, stagione 1)
World of Wonder

Sono tornata! La bimba dal seno grande del nord! Non vedo l’ora di eliminare le mie sorelle; le schiaccerò con le mie tette, le pugnalerò con le dita e poi gli urlerò contro!

  • Lemon (Drag Race Canada, stagione 1)
World of Wonder

Nella mia stagione sono entrata come una regina della danza e poi ho dominato tutte le sfide della commedia. Mi ricorderete come una ballerina e una ragazza divertente, ma indovinate? Sono entrambe le cose!

  • Jujubee (RuPaul’s Drag Race 2, All Stars 1, All Stars 6, Queen of the Universe)
World of Wonder

La gente potrebbe pensare che io sia pazza ad aver partecipato di nuovo, ma mi piace la tortura! Non c’è modo che io non arrivi in ​​cima ogni volta. Sono una professionista in questa competizione. Ru potrebbe anche darmi la corona adesso.

  • Mo Heart (RuPaul’s Drag Race 10, All Stars 4)
World of Wonder

Sono veramente preparata per la competizione. Non sono solo i miei look da passerella che spaccheranno, perché lo faranno fidatevi, ma conoscete tutti Monique ed è tempo che conosciate Mo. È una vincitrice, baby.

  • Pangina Heals (Drag Race Thailand, giudice)
World of Wonder

So cantare, ballare e recitare. Io sono il camaleonte asiatico e sono entusiasta di competere con tutte le regine del mondo. Loro non sanno chi sono, sarò il cavallo oscuro di questa competizione: so cosa loro sanno fare, ma loro non sanno cosa io so fare.



Marco Russano