Dr Smile è la chiave per prendersi cura dell’estetica del sorriso

Dopo due anni di pandemia, a poco a poco stiamo iniziando a sbarazzarci dei dispositivi di protenzione individuale. Via le mascherine, si torna a sorridere. Eppure, non per tutti questa è una buona notizia. Sono molte le persone tormentate dal problema dei denti storti. Un disagio estetico non indifferente, tanto da ripercuotersi negativamente anche sulle relazioni interpersonali. Oltre a guastare il sorriso e a far precipitare l’autostima, i denti storti possono interferire anche sulla corretta masticazione e trasformare l’appuntamento con l’igiene orale quotidiana in un’impresa estremamente ardua e problematica. Per fortuna, sono diverse le soluzioni per l’allinamento dei denti. Un esempio? Il metodo Dottor Smile! Possiamo dire addio a gengive sanguinanti da apparecchio, elastici che tirano e si rompono al primo morso, quella delle mascherine invisibili che correggono il sorriso sembrano essere il passo in avanti che tutti noi aspettavamo.

Dai numerosi studi e dalle Dr Smile recensioni, sembra essere la svolta nella correzione dei problemi ortodontici!

Chissà se la Gioconda avrebbe ottenuto un simile successo artistico se, in sostituzione del suo sorriso impercettibile  ed enigmatico, fosse stata ritratta con i denti storti. Forse no, ma di certo anche la dama di Leonardo avrebbe fatto di tutto per risolvere il problema. I denti dritti, regolari, perfettamente allineati e – perché no – anche bianchi sono canoni estetici tanto ambiti quanto apprezzati da tutti. Ma allo stesso tempo, i denti storti non sono una colpa, ciò che lo può essere è quella di non agire. Un modo per farlo è certamente quello offerto dal metodo Dr Smile. Si tratta di una correzione semplice, poco invasiva sia dal punto di vista estetico che da quello dell’impegno. Ma come funziona?

Come funziona il metodo Dr Smile

Indossare un apparecchio fisso in età adulta può risultare scomodo e provocare disagio in situazioni sociali. Per non parlare del fatto che i costi proibitivi dell’ortodonzia tradizionale di certo non aiutano. Per questo Dr Smile ha ideato l’apparecchio trasparente. Si tratta di allineatori invisibili e in grado di muovere delicatamente i denti nella posizione desiderata. Realizzati in materiale termoplastico semirigido approvato per uso medico, prodotti in Germania e negli Stati Uniti, sono privi di materiale plastico e di altre sostanze nocive. E’ un materiale specifico per aligner composto da tre strati. I due strati esterni conferiscono un alto grado di resistenza, mentre lo strato interno assicura la massima flessibilità, in modo da consentire alle mascherine di aderire perfettamente ai tuoi denti. Gli allineatori saranno, ovviamente,  fatti ad hoc e ottenuti mediante una scansione in 3 dimensioni dell’apparato dentale. Il tempo della durata del trattamento dipenderà dal caso specifico, così come i costi.

Come si comporta sui denti

Il metodo dell’allineamento ortodontico dentale si basa su un sistema di mascherine trasparenti, praticamente invisibili realizzate con un materiale atossico e completamente rimovibili. Questi “apparecchi” con il passare del tempo esercitano una forza persistente ma delicata sui denti al fine di portarli nella posizione ideale.

Visita conoscitiva

Prima di procedere però consigliamo sempre di prenotare un appuntamento informativo, così da farsi spigare nel dettaglio la procedura e le controindicazioni. Ogni bocca ha la propria problematica che può derivare dalla crescita sbagliata dei denti nella fase infantile, da una cattiva igiene o da altri agenti. Nello stesso appuntamento verrà eseguita una scansione dentale rapida, assolutamente non dolorosa, che permetterà di avere una visione a 3D dello stato attuale della tua bocca. Questo passaggio è fondamentale per permettere la costruzione di un apparecchio ad hoc per le proprie esigenze.

Proprio per la peculiarità del sistema di correzione ortodontico ogni caso è a sé e a seguito della visita verrà stilata una tabella di marcia da seguire scrupolosamente: tempo di posa, numero di mascherine da utilizzare e il tempo necessario affinché ci siano i risultati voluti.

Se siete a disagio con i vostri denti e avete un’eta avanzata non nascondetevi più dietro ad un sorriso a labbra strette e regalatevi la gioia di sorridere apertamente!



Catiuscia Polzella