Dormire nella casa di Harry Potter? Si può!

Godric’s Hollow è il paesino immaginario in cui tutto ha avuto inizio, quando si parla di Harry Potter. Qui, in una casetta nel pieno cento della cittadina, i suoi genitori lo misero al mondo e il piccolo trascorse i suoi primi mesi di vita, fin quando i signori Potter non vennero uccisi da Lord Voldemort. Insomma, la storia del maghetto più famoso del mondo, partorito dalla fantasia di J. K Rowling, è decisamente cosa nota, ma non tutti sanno che quella casa esiste davvero.

Si chiama De Vere House e sorge nel piccolo villaggio medievale di Lavenham, nel Suffolk (Inghilterra). J.K Rowling ha probabilmente scelto questo luogo perché lo conosceva molto bene. Qui vi abitava una sua cara amica, proprio nel periodo in cui lei era indaffarata con la stesura della bozza del primo libro di Potter.

De Vere House risale al 1400 ed è uno dei tre edifici situati a Lavenham che furono di proprietà della famiglia De Vere. L’abitazione, nota dai più per lo stile architettonico, è passata alla ribalta dopo lo zampino della Rowling. Oggi la casa è di proprietà dei coniugi Jane e Tony Ranzetta. Quest’ultimi hanno deciso di sfruttare il vento a loro favore, ed a favore di Harry Potter.

Tramite Airbnb è possibile prenotare un soggiorno nell’ala degli ospiti di De Vere House. Avete capito bene. E’ possibile dormire nella casa di Harry Potter, quella casa che la fervida fantasia di una donna in cerca di riscatto gli ha dato.
Si può prenotare direttamente sul portale online di Airbnb il proprio soggiorno (minimo due notti). Ogni camera può accogliere un massimo di due ospiti per 128€ a notte per persona, con inclusa la prima colazione. Niente di troppo esoso.
Pare che la casa sia stregata. Almeno così dicono. Diversi fantasmi si sarebbero aggirati tra le sue mura nel corso dei secoli, e forse qualcuno vi è ancora. A questo punto soggiornare con un maghetto di nome Harry potrebbe davvero far comodo!

Gode di un accesso privato rispetto alla dimora principale e, al piano terra, sono presenti una sala da lettura e una sala da pranzo in comune tra gli ospiti. Tra le caratteristiche dell’alloggio citiamo un bel camino a legna, una piccola cucina e un affaccio diretto sul giardino. Al piano superiore la casa possiede due camere dotate di bagno privato, tv, caffettiera e connessione wi-fi.

A questo punto, se volete immergervi il più possibile nella magia e nella storia del maghetto  più famoso, non rimane che prenotare!

Sharon Santarelli