Dormire in una patata: l’albergo che lo permette, dotato di tutti i comfort

Chi ha il sogno di dormire in una patata può finalmente realizzarlo, perché esiste un hotel che ha ricavato una stanza proprio all’interno di un tubero. Qui si possono avere tutti i comfort a propria disposizione e la sicurezza di vivere un’esperienza unica nel suo genere.

Se vi è venuta una impellente voglia di prenotare, dovete sapere che il singolare hotel, unico al mondo nel suo genere sino a questo momento, si trova negli Stati Uniti d’America e, per la precisione, nello stato dell’Idaho. Un bel viaggetto, quindi, ma di sicuro per moltissimi ne varrà la pena.

Ma si tratta effettivamente di una patata enorme? No! Il Big Idaho Potato Hotel non è una vera patata. Del resto, è difficile immaginare che possa effettivamente esistere un tubero così grande da poter diventare una stanza in grado di ospitare persone.

Si tratta, quindi, di una fedelissima riproduzione di una enorme patata che, al suo interno, ospita una stanza piena di comfort. Impossibile non desiderare di dormirci dentro, anche solo per una notte, poiché l’esperienza è decisamente singolare.
Uno dei problemi che, però, si incontrano è che senza dubbio l’Idaho non è proprio una meta turistica privilegiata. Attenzione, però: parlando di patate e di agricoltura, questa è senza dubbio la miglior location che ci possa essere.

Nello specifico, l’hotel si trova a Bose, capitale dello Stato, città simbolo di questa nazione e unico posto al mondo in cui si trova un hotel a forma di patata. I tuberi sono uno dei prodotti chiave di questa zona ed è per questo motivo che si dà ad essi una importanza così grande. Non ci sarebbe l’Idaho senza patate e, probabilmente, la città di Bose non sarebbe conosciuta se non ci fosse questo peculiare hotel.

Per chi si sta domandando quanto costa vivere questa esperienza e alloggiare nella stanza, è bene dire che di certo il tutto non è propriamente economico. Dormire nella stanza patata costa 200 dollari a notte, ossia quasi 180 euro. Tuttavia, la stanza è grande e dotata di tutti i comfort possibili e immaginabili. Una bella esperienza in una stanza ben attrezzata e pensata per ospitare con comodità due persone.

Inutile dire che i gestori dell’hotel hanno avuto una idea decisamente vincente, che ha attirato tantissimi turisti non solo della zona, ma anche stranieri. Del resto, come detto, si tratta di una vera e propria esperienza unica, da non sottovalutare se si è amanti della patata.



redazione