Dormire è un lusso? Con le lenzuola d’oro lo è di certo!

Come ogni anno ad aprile, anche quest'anno Milano è il teatro di una delle più importanti manifestazioni per il settore dell'arrendo e del design. Si tratta del Salone Internazionale del Mobile, che dal 4 al 9 aprile sta impegnando la Fiera di Rho durante la Settimana del Design. Si tratta di un importante palcoscenico per il design di ieri e di oggi, che offre un vastissima gamma di prodotti di alta qualità e tecnologia. L'edizione 2017 è dedicata all'eleganza contemporanea, tra minimalismo e funzionalità, tra tecniche artigianali, know-how digitale e innovazione tecnologica.

Circa 2000 espositori, un'area espositiva superiore ai 200.000 m2, oltre 300.000 visitatori da più di 165 Paesi: questi i numeri del 2016, che di certo saranno raddoppiati in questa nuova edizione. Se consideriamo questo, non è strano capire il motivo per cui il Salone Internazionale del Mobile è così famoso, una notorietà che accompagna i diversi settori in cui essa è divisa. Infatti, accanto ad esso si svolgono le biennali Euroluce e Workplace3.0, il primo dedicato all'illuminazione e il secondo all'ambiente del lavoro, ed il Salone del complemento d'arredo. Tra beni di lusso, mobili particolari, forme stravaganti e arredi di ogni tipo, anche quest'anno tante sono state le novità e le stravaganze presentate.

Tra tutte, le lenzuola d'oro sono quelle che hanno brillato maggiormente, proprio come al prezioso materiale utilizzato per realizzarle. Allo stand Archivio Pad 04 L31-P24, infatti, è possibile ammirare e toccare in anteprima la prima parure di lenzuola d’oro mai realizzata. Ideata e commercializzata dalla società 24 Carat Gold Sheets, una start up tutta italiana, è stata realizzata su disegno esclusivo di Federico Buccellati. Le lenzuola, tessute con il filo d’oro di Piana Clerico 1582 che contiene il 40% di oro puro 24K e preziosissimo filo di seta, sono disponibili per letti matrimoniali king size. Ma affrettatevi: lenzuola, federe e copripiumino che fanno parte di una tiratura limitata di 100 pezzi. Il prezzo? Appena 200.000 mila euro (a salire!)

Solo 100 Paperon de Paperoni di tutto il mondo potranno beneficiare di questo bene extra lusso per togliersi lo sfizio di dormire in un letto da mille e una notte. Se vi state chiedendo come lavarle non preoccupatevi: con la parure, infatti, verranno consegnati il certificato di garanzia, una spoletta di filo d’oro e le istruzioni su come lavare e conservare le lenzuola per preservarne la lucentezza e le proprietà energetiche.

Insomma, è proprio il caso di dirlo: sogni d'oro!