Dormire è un lusso? Con le lenzuola d’oro lo è di certo!

A chi non piacerebbe dormire come una principessa. Letto a baldacchino, tessuti pregiati e camere da sogno. Non ci crederete ma da adesso per qualcuno il sogno potrebbe diventare realtà. Sono state lanciate sul mercato, infatti, le lenzuola d’oro. Un tessuto speciale che di certo non ci farà sentire “normali”. Dopotutto chi ha detto che per sentirsi una principessa bisogna per forza possedere un castello o una villa extra lussuosa. A volte basta avere le lenzuola giuste per trasformare una notte come tante in una regale. Scopriamo insieme i dettagli di questa nuova creazione extra lusso.

Ideata e commercializzata dalla società 24 Carat Gold Sheets, una start up tutta italiana, è stata realizzata su disegno esclusivo di Federico Buccellati. Le lenzuola, tessute con il filo d’oro di Piana Clerico 1582 che contiene il 40% di oro puro 24K e preziosissimo filo di seta, sono disponibili per letti matrimoniali king size. Ma affrettatevi: lenzuola, federe e copripiumino che fanno parte di una tiratura limitata di 100 pezzi. Il prezzo? Appena 200.000 mila euro (a salire!)

Solo 100 Paperon de Paperoni di tutto il mondo potranno beneficiare di questo bene extra lusso per togliersi lo sfizio di dormire in un letto da mille e una notte. Se vi state chiedendo come lavarle non preoccupatevi: con la parure, infatti, verranno consegnati il certificato di garanzia, una spoletta di filo d’oro e le istruzioni su come lavare e conservare le lenzuola per preservarne la lucentezza e le proprietà energetiche. Non sappiamo se dormire sulle lenzuola d’oro abbia degli effetti sulla salute. Di sicuro i sogni che faremo saranno d’oro zecchino. E’ proprio il caso di dirlo!



Catiuscia Polzella