Dopo la tempesta torna la calma! L’oroscopo della bevanda calda

Oroscopo dall’1 al 7 novembre 2021

Ciao, amici delle stelle! Questa settimana Mercurio ci prepara un oroscopo pieno di sfide e di progetti, spalleggiato da Urano che è pronto a cambiare le carte in tavola in modo inatteso. Una brutta settimana? Non per forza: solo impegnativa! Tenetevi pronti, mentalità aperta e preparati sì, ma non rigidi! Dovete sapervi adattare agli imprevisti. Un po’ pesante per chi soffre d’ansia, ma tenete a mente che questo weekend sarete liberi! Mercurio sestile in Venere vi bacia sulla fronte e vi regala un sabato da passare divertendovi o rilassandovi, magari con una bevanda calda per lottare contro i primi freddi… ma qual è la bevanda più adatta al vostro segno?

Ariete

oroscopo

Se non pizzica la lingua proprio non va bene. Non potete resistere a una cioccolata calda col peperoncino, che vi scaldi dentro e fuori!

Attenzione all’inizio della settimana! C’è un problema complesso che richiede la vostra attenzione e potreste avere voglia di eluderlo: che si tratti di rimandare o aggirarlo. Questo potrebbe rivelarsi un ostacolo in seguito, diventare un chiodo fisso, quindi è meglio sbarazzarsene quanto prima! Una nuova conoscenza maschile potrebbe scombinarvi i piani, quindi attenzione ai trasferimenti, alle nuove assunzioni e ai cambi di professore!

Toro

oroscopo

Sarà forse una cosa un po’ da anziani, ma nulla è meglio di una tisana o una camomilla, calmante e digestiva, prima di dormire.

Un oroscopo un po’ troppo ansiogeno per chi ama ritmi più rilassati, poveri amici del Toro! Ma se saprete tenere i piedi ben piantati per terra e vi tenete connessi al presente, riuscirete a districarvi anche da questa settimana. Se non amate le sorprese, attenzione al giovedì! Evitate di uscire dalla vostra routine e di imbarcarvi in progetti nuovi. Dal punto di vista dell’amore fate qualcosa di carino per la dolce metà, perché vi trova un po’ freddini.

Gemelli

oroscopo

Ebbene sì, il bubble tea non deve essere necessariamente freddo. Le morbide palline di tapioca vanno benissimo anche per l’autunno!

Quel cambiamento di rotta che aspettate potrebbe avverarsi a metà della settimana! Ma sarà un cambiamento positivo o negativo? I più organizzati di voi avranno ideato un piano B, gli altri dovranno affidarsi all’intuito. La regola d’oro è non farsi troppe paranoie e non cedere all’ansia! Tenete sempre d’occhio le vostre priorità e non anticipate i tempi. Molti problemi che vi mettete sono ancora di là da venire e potrebbero svanire in una nuvola di fumo.

Cancro

oroscopo

Dopo tante amarezze e brutture, il modo migliore per rimettervi in pace col mondo è bere una dolce tazza di latte caldo con un goccio di miele!

Venere in Capricorno potrebbe farvi sentire un po’ insicuri, insoddisfatti della vostra vita amorosa o sentimentale. Le persone attorno a voi vi sembrano più fredde del solito, o forse siete voi che vi sentite distaccati. Non dovete preoccuparvi, è solo un effetto passeggero! Inizia un periodo un po’ triste e tutti stanno cercando dei modi per tirarsi su di morale. Premiatevi con dei dolcetti e cercate di affrontare la vita col sorriso.

Leone

leone oroscopo

Una delle più belle tradizioni invernali è bere una buona tazza di vin brûlé ben speziato.

L’oroscopo è vincente i primi giorni della settimana, specie per chi riesce a non intestardirsi ma si mantiene flessibile. I vostri progetti vanno a gonfie vele ed è un ottimo momento per lo studio e per il lavoro. Le carte in tavola possono cambiare verso la metà della settimana, ma non è detto che sia un cambiamento cattivo. Non fatevi scombussolare dall’imprevisto e troverete il modo di volgere a vostro favore una situazione che può sembrare uno svantaggio!

Vergine

vergine oroscopo

Amate il sapore esotico di un qualche tè cinese, costoso e sofisticato. Un buon Oolong, per esempio!

Se c’è una cosa che odiate, sono i piani scombinati! Evitate le figure maschili della vostra vita il 4 novembre, potrebbero portarvi solo dei problemi e delle ansie. Anche voi meritate una vacanza! L’oroscopo per il resto è molto positivo, il lavoro va a gonfie vele e sentite di avere le idee chiare in amore, anche se non potete aspettarvi nottate bollenti… ma una grande connessione intellettuale, quello sì! Organizzate qualcosa di divertente per sabato.

Bilancia

bilancia

Senza bisogno di preparare chissà quali beveroni pieni di zucchero, un buon caffè lungo, con un po’ di panna e cannella, è quello che ci vuole per iniziare la giornata.

L’oroscopo suggerisce di essere comprensivi nei confronti del partner e degli amici, specie quelli coi segni di terra! Governati da Venere, siete molto bisognosi di attenzioni affettive; quindi, questo passaggio di Venere in Capricorno potrebbe farvi sentire abbandonati. Per fortuna il lavoro vi dà delle soddisfazioni: qualcosa si sta muovendo! Una nuova proposta allettante potrebbe capitarvi fra le mani a metà settimana. Valutate attentamente i pro e i contro!

Scorpione

scorpione

Un tè o una tisana con sentori di arancia e zenzero, lungi dall’essere stucchevole, è ciò che vi aiuterà a prepararvi al Natale.

Questo oroscopo vuole mettervi in contatto con gli altri. No, non fate quelle smorfie! Siete molto assorbiti da voi stessi, dai vostri problemi e dai vostri impegni, e chi vi circonda si sente un po’ abbandonato. Non vi sono richiesti grandi gesti, e neanche di lasciar perdere tutto ciò che state facendo! Ritagliarvi cinque minuti per connettervi con chi amate può già fare qualcosa. Una chiacchierata a viso aperto o una telefonata in caso di affetti lontani.

Sagittario

sagittario

La vostra bevanda calda preferita non può essere altro che un ottimo, energizzante Irish coffee!

Vi sembra che la strada che porta al 25 dicembre sia cupa e gravosa, fatta solo di impegni improrogabili e accolli. Non riuscite a trovare lo stimolo giusto! Eppure, scoprirete che il tempo passa molto velocemente quando ci si tiene impegnati… e una giusta programmazione può aprirvi del tempo libero da passare in compagnia. Non deve essere per forza festa per… festeggiare! Se saprete ritrovare la baldanza che vi contraddistingue, supererete anche questo scoglio.

Capricorno

capricorno

Non amate i beveroni e le diavolerie, siete più che contenti di un tè nero inglese, con un’ombra di latte o limone. O un caffè nero!

Questa è l’occasione migliore per mettere a frutto il vostro motto più caro: prima il dovere e poi il piacere! Perché Mercurio vi aiuterà a gestire il lavoro e lo studio con un certo successo, a patto che non vi intestardiate a ottenere le cose esattamente come le volete voi. Urano potrebbe farvi avere un imprevisto, quindi siate flessibili o preparate un piano di riserva! I vostri sforzi saranno premiati con un sabato di tutto riposo, in cui riuscirete a rilassarvi.

Aquario

aquario

I beveroni caldi, pieni di ingredienti e spezie e… fantasia, come quelli di Starbucks, vi fanno venire l’acquolina in bocca.

L’ottima conclusione di un affare, lunedì (che si tratti di lavoro, studio o qualcosa di personale) potrebbe portare a una novità, un grosso cambiamento nella vostra vita. Siete governati da Urano, quindi saprete destreggiarvi in questo oroscopo ricco di sorprese. Anche se vi sentite un po’ scoraggiati e svogliati, tuffatevi a occhi chiusi nella nuova strada che vi si para davanti: in futuro potreste pentirvi di essere stati troppo pigri!

Pesci

pesci

Il tè è il vostro migliore amico, ma con testa! La sera, visto che non intendete diventare nervosi o insonni, optate per i tè bianchi e verdi. Senza la teina, sono adatti a rilassarsi e alla meditazione!

In genere amate nuotare in acque chete, ma qualche volta vi salta in testa di guizzare nei mulinelli e vedere dove vi portano. Per questo alcuni vi considerano imprevedibili e, diciamocelo, mezzi matti. Ma questa vostra personalità alla dr Jekyll e mr Hyde vi aiuterà molto in questa settimana fatta di sacche di calma e bonacce. L’oroscopo per voi andrà liscio come l’olio, non perché manchino novità o imprevisti, ma perché saprete navigare con serenità e affrontare tutto. Invidiabili!



Giulia Taccori