da https://metro.co.uk/
da https://metro.co.uk/

Come fingersi ricchi e famosi sui social

Fingersi ricchi e famosi sui social network è un gioco da ragazzi. Volete provarci?

Ogni giorno sui social vediamo foto pazzesche in posti esotici, in barche extra lusso e terrazzi di hotel con viste mozzafiato, ma sarà tutto vero? La vita delle persone che vediamo sui social il più delle volte risulta essere una farsa ben costruita e architettata nei minimi dettagli. Ricorderemo tutti l’esperimento sociale di Byron Denton, un vlogger londinese che ha scoperchiato il vaso di pandora e fatto capire che non tutte possiamo essere Chiara Ferragni &Co. Secondo lui fingersi ricco è stato semplicissimo, li è bastato fare qualche modifica, qualche ritocchino qua e là, avere un po’ di fantasia e postare (video YouTube).

Photo editing

da https://www.memonews.it/
da https://www.memonews.it/

Per sembrare ricchi e famosi sui social dovrete saper editare le vostre foto con cura e maestria. Dovrete diventare dei guro del photo editing e trovarvi un fotografo o un amico che per sfinimento si presterà ala ruolo. Le foto d’effetto e ben impostate in social come Instagram o Facebook, network che puntano tutto sull’immagine e l’apparenza, sono indispensabili. Usa sempre lo stesso filtro per creare un feed armonico e intervalla scatti rubati a veri e proprio shooting da modella. Ma non dimenticarti di accompagnare tutto con un gran numero di stories e abiti griffati o all’apparenza costosi.

Selfie

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da byron denton (@tbhbyron) in data:

Impara a farti dei bei selfie. Non quelli che mandi nei gruppi con le tue amiche in cui sei seduta sul water, fai facce strane o ti riprendi dopo una serata epica tra balli sfrenati e sudore a fiumi. Il selfie perfetto è allo specchio con uno sfondo bianco e asettico mentre mostri con non curanza un outfit studiato ore. Naturalmente la luce è tutto, quindi se non avete una luce a led a cerchio con porta telefono come Charlie D’Amelio e il selfie farà schifo, guarda il punto 1.

Viaggiare

Fingersi grandi viaggiatori stando comodamente sdraiati a letto o sul divano ad ingozzarsi di popcorn e patatine fritte è leggermente complicato, ma fattibile. Postate stories del pre-partenza dando l’illusione di essere soli, vip e con trattamenti lusso per creare l’illusione che viaggerete su un aereo privato. Armeggiate con photoshop per qualche foto di cibo in aereo e riciclate le foto fatte dal finestrino quando stavate andando a Londra con la scuola. Ora che avete fatto delle stories d’effetto dovrete solamente postare una foto vostra in aereo mentre vi godete il viaggio.

I vostri follower aumenteranno a dismisura se fingerete di essere ricchi e inaccessibili. Inizieranno ad arrivarvi offerte di prodotti da pubblicizzare e codici sconto da far utilizzare. È triste, lo sappiamo, ma fingersi ricchi, anche solo in apparenza, più consenso social. Tutti vorranno essere come voi e vi invidieranno, anche se sarà tutta una montatura e pura finzione.



Silvia Menon