Dopo avergli rubato il computer gli manda una mail chiedendo scusa

Ad uno studente universitario hanno da poco rubato il computer, il suo portatile e purtroppo sono cose che capitano. Ma la grande, anzi direi strana, notizia è ciò che succede dopo questo furto. Il ladro infatti si è quasi pentito del gesto che ha fatto e così ha deciso di inviare una mail di scuse al proprietario del computer. In questa mail il mittente ha cercato di giustificare il crimine spiegando di essere in gravi difficoltà economiche. Addirittura ha capito che il ragazzo studiava all’università e così gli ha chiesto se poteva inviargli qualche file di cui poteva avere ancora bisogno.
La mail è diventata subito virale quando il coinquilino del ragazzo ha deciso di pubblicarla su Twitter e qui possiamo leggere il testo vero e proprio dello strano e inaspettato messaggio: “Ciao sono molto dispiaciuto di avere preso il tuo laptop. Sono estremamente povero e avevo bisogno di soldi. Ho lasciato il tuo telefono e il portafoglio, spero che sia un po’ di aiuto. Vedo che sei uno studente universitario. Se sul computer c’è qualche file come lavori per l’università di cui hai bisogno, fammi sapere e te li invierò. Scusami ancora”.
Insomma, strano dover quasi ringraziare un ladro per non aver preso anche il nostro portafogli e il nostro telefono e per averci anche chiesto scusa.

Rebecca Broomfield