Domani è la Giornata Mondiale della Terra: ecco qualche idea per celebrarla!

Per quest’anno, a causa della situazione in cui ancora ci troviamo, non sarà semplice pianificare una giornata all’aria aperta, in mezzo alla natura, o una gita avventurosa alla scoperta di posti in cui non siamo mai stati.

È per questa ragione, per farci sentire come Indiana Jones almeno per un giorno, che Tiqets lancia la campagna GREAT EXPLORATIONS: una serie di experience online e offline completamente gratuite, a tema e all’aperto, che offriranno alle persone la possibilità di tornare in contatto con la natura.

La campagna Great Exploration è stata ideata e lanciata in occasione dell’Earth Day da TIQETS, piattaforma di prenotazione online leader a livello mondiale per attrazioni e musei, nata in Olanda nel 2014 e che, di recente, ha ricevuto un finanziamento di Serie C da 60 milioni di dollari da AIRBNB.

Oltre alle avventure online, la campagna prevede uno sconto del 15% su tutte le attrazioni outdoor aperte dal 22 aprile al 31 maggio.

“Nell’ultimo anno, molti di noi hanno ricominciato ad apprezzare la vita all’aria aperta. Durante questa Giornata della Terra, vogliamo che le persone possano esplorare una natura che non sia solo il parco dall’altra parte della strada – afferma Luuc Elzinga, presidente e co-fondatore di Tiqets –Ecco perché abbiamo collaborato con alcune delle attrazioni all’aperto più belle del mondo, da Montserrat appena fuori Barcellona ai giardini di Villa Gregoriana in Italia, per offrirvi il meglio della natura “.

 

Queste le experience online gratuite che Tiqets mette a disposizione degli esploratori di tutto il mondo (nelle experience è indicata l’ora di svolgimento italiana):

TROSSACHS NATIONAL PARK (Scozia) – giovedì 22 aprile ore 10.00

Tour virtuale, organizzato con la società di avventura all’aria aperta Go Ape, alla scoperta del pittoresco parco nazionale scozzese e il suo meraviglioso sfondo di montagne e brughiere, foreste e boschi, fiumi e laghi.

ACQUARIO NAUSICAÁ (Boulogne-sur-Mer, Francia) – giovedì 22 aprile ore 11.00

Tuffati alla scoperta della ricchezza della biodiversità oceanica in questo tour dal vivo nella laguna tropicale francese che, con le oltre 3.000 specie di animali che ospita, è l’acquario pubblico più grande d’Europa.

VILLA GREGORIANA insieme al doppiatore ANDREA PIOVAN (Tivoli, Italia) – giovedì 22 aprile ore 13.00

Goditi un documentario dal vivo su Villa Gregoriana, bene FAI di grande valore storico e paesaggistico, narrato in italiano (sottotitolato in inglese) da ANDREA PIOVAN, la voce italiana dei documentari della BBC, seguito da una sessione di domande e risposte in diretta da Villa Gregoriana con Andrea e lo staff dell’iconica tenuta.

“Il modo migliore per connettersi con la nostra Madre Terra è respirare il suo odore, vedere i suoi colori, sentire la sua brezza e percepire le sue vibrazioni – Giorgia Montesano, Property manager del Parco Villa Gregoriana – Attraverso questa campagna di Tiqets, abbiamo l’opportunità di condividere Villa Gregoriana con persone di tutto il mondo”.

FUNIVIA DI MONTSERRAT (Montserrat, Spagna) – giovedì 22 aprile ore 14:30

Scopri le bellezze naturali della Catalogna con la funivia di Montserrat per una vista mozzafiato sulla campagna di Barcellona, per poi goderti una visita esclusiva all’abbazia dell’XI secolo e alla sua famosa Madonna Nera.

OCEANÁRIO DE LISBOA (Lisbona, Portogallo) – giovedì 22 aprile ore 16:00

Goditi un tour dell’acquario portoghese per imparare tutto sul ruolo degli acquari nella conservazione dei nostri oceani, ma non solo: il tour sarà anche l’occasione di incontrare alcuni degli abitanti più teneri dell’acquario, tra pinguini e le lontre!

PORTO DI STOCCOLMA A BORDO DI UNA BARCA COMPLETAMENTE ELETTRICA (Stoccolma, Svezia) giovedì 22 aprile ore 17:30

Sali a bordo della barca completamente elettrica a emissioni zero di Ecosightseeing per goderti le viste mozzafiato del porto di Stoccolma e per scoprire come funziona una barca completamente elettrica.

LA PRIMA DEL DOCUMENTARIO: PLANTS & PEOPLE OF VANUATU giovedì 22 aprile ore 00.00

Unisciti al New York Botanical Garden (NYBG) per la prima di un nuovo documentario sulle piante, le persone e la cultura di Vanuatu e prendi parte a una sessione di domande e risposte dal vivo con alcuni degli scienziati del NYBG presenti nel documentario.

È possibile iscriversi qui per partecipare a una o più delle attività virtuali gratuite di GREAT EXPERIENCE: https://www.tiqets.com/blog/great-explorations/

 

Ottieni uno sconto del 15% sulle attrazioni all’aperto su Tiqets.com

Oltre alle avventure online, per celebrare la Giornata della Terra Tiqets offre uno sconto del 15% su tutte le attrazioni all’aperto aperte dal 22 aprile al 31 maggio. Per prenotare un’attrazione all’aperto su Tiqets.com alla tariffa scontata, utilizza il seguente codice sconto al momento della prenotazione dei biglietti: OUTDOORS2021.

Per tutte le informazioni sulle attrazioni disponibili e per prenota i biglietti con lo sconto qui: https://www.tiqets.com/en/celebrate-earth-day-with-these-outdoor-attractions-pc992/?groupby=country

Webinar di Tiqets sulla sostenibilità con il Muse di Trento, l’Empire State Building e il Rijksmuseum

L’87% dei viaggiatori afferma che viaggiare in modo responsabile è importante per loro, e musei e attrazioni di tutto il mondo hanno rinnovato la loro offerta per mettere la sostenibilità al primo posto. Ecco perché Tiqets ha organizzato un webinar dedicato agli addetti ai lavori (e non solo) per mercoledì 21 aprile alle ore 16:30, per condividere consigli, punti di vista, tecniche e consigli sulle migliori pratiche per rendere musei e attrazioni più sostenibili possibili. Tra i relatori figurano sedi leader a livello mondiale nel campo della sostenibilità come l’Empire State Building (USA), il Rijksmuseum (NL), il Muse di Trento (IT) ed EcoSightseeing Stockholm (SE).

Registrati per il webinar qui: https://www.tiqets.com/venues/resources-sustainable-museums-attractions-best-practices/

A proposito di Tiqets:

La missione di Tiqets è rendere la cultura più accessibile rendendo più facile la scoperta dei luoghi dell’arte e non solo! Dall’inizio nel 2014, l’azienda ha permesso a milioni di persone di visitare musei e attrazioni con biglietti istantanei, last-minute tutto attraverso il proprio smartphone. Tiqets lavora sia con gemme nascoste che con i più importanti musei e attrazioni di tutto il mondo. L’azienda ha sede ad Amsterdam e ora impiega oltre 200 persone in tutto il mondo con uffici ad Amsterdam, Seattle, Las Vegas, Orlando, Philadelphia, Londra, Copenaghen, Parigi, Barcellona, Roma, Vienna, Bangkok, Tokyo e Osaka.

  



Sharon Santarelli