Dimagrire velocemente con cinque inaspettati consigli

La fine dell’estate rappresenta per molti la fine delle mangiate spensierate in compagnia e l’inizio della tanto odiata, nonché temuta dieta.

Cambiare improvvisamente abitudini alimentari è sempre molto faticoso, alternare una dieta sana a del sano esercizio fisico lo è ancora di più, soprattutto perché nel mese di settembre i sempre crescenti impegni fanno diminuire il tempo libero a disposizione, ma anche perchè lo stress accumulato per le attività lavorative che ricominciano dopo la pausa estiva porta spesso ad esagerare con il cibo spazzatura, tanto delizioso, quanto dannoso per la salute.

Esistono tuttavia dei metodi poco conosciuti, eppure molto efficaci, capaci di restituire a chiunque una perfetta forma fisica nel giro di pochi mesi, se non addirittura poche settimane.

Non stiamo parlando di una dieta particolare: potrai dire basta finalmente a tutte quelle barrette ipocaloriche pubblicizzate in tv, potrai finalmente riporre in cantina tutti gli attrezzi ginnici comprati poiché sponsorizzati da fusti muscolosi troppo convincenti, ma che ormai raccolgono la polvere di anni e anni di pigrizia e noncuranza, potrai finalmente licenziare e allontanare dalla tua vita dietologi e personal trainer inferociti, e in ultimo, ma non per importanza, potrai finalmente cambiare pagina, dare una svolta alla tua esistenza e ritornare a sfoggiare quel sorriso soddisfatto abbandonato anni fa, quando per un difetto di volontà hai ceduto ai tanto dannosi “bis” non pensando ai sensi di colpa che vedevi susseguirsi in un futuro forse non troppo lontano.

Ma è tempo di ricominciare ad essere felici.

Nessun medico o personal trainer potrà mai darti consigli simili, per ragioni ovviamente comprensibili. Il segreto del dimagrimento non è contenuto in ciò che fai o in ciò che mangi, il segreto è proprio lì, nella tua mente, a tua completa disposizione: agire sull’inconscio ti aiuterà a perdere peso senza percepire il minimo sforzo.

Dunque per seguire questi cinque semplici consigli tutto ciò che ti serve è una buona dose di forza di volontà: sarà molto più semplice di quanto immagini!

1- Non fare mai la spesa

Sembra assurdo, ma in realtà non lo è. Il luogo in cui inizi a ingrassare è proprio il supermercato. Se hai degli amici fidati, chiedi loro di fare la spesa al posto tuo. Fatti comprare solo beni di prima necessità, indispensabili per la sopravvivenza.

2- Guarda tutte le puntate di Vite al limite

Tutti ormai conoscono l’esigentissimo dottor Nowzaradan, famoso chirurgo protagonista indiscusso di questa serie altrettanto famosa in onda quotidianamente su Real Time. A metà tra il genere documentaristico e l’horror puro, Vite al limite è la spinta motivazionale più efficiente che puoi ricevere dalla televisione. Basteranno anche solo un paio di puntate per farti capire quanto sia bello essere magri: non guarderai più gli hamburger e le patatine fritte con gli stessi occhi e ti sentirai fortunato ogni volta che salirai le scale senza farti venire un attacco di cuore.

3- Consuma i tuoi pasti in luoghi frequentati da persone affascinanti

Questo consiglio è utile soprattutto per le donne. Avere accanto a te in mensa o seduto al tavolo di fronte un bellissimo e affascinantissimo sconosciuto ti aiuterà molto a diminuire la quantità di cibo da consumare. Nessuno pensa di poter far colpo su qualcuno mostrando le proprie abilità nell’ingurgitare enormi quantità di cibo. Scoprirai quanto sia sexy mordicchiare verdurine croccanti o addentare una mela con uno sguardo intenso. Attenzione alle banane però, potrebbero inviare messaggi equivoci!

4- Mangia guardandoti allo specchio

Anche se non è proprio come mangiare di fronte ad uno sconosciuto molto affascinante, mangiare guardando il tuo riflesso ti aiuterà a sentirti sempre più in colpa e a consumare il cibo in maniera più responsabile.

5- Mangia indossando vestiti molto stretti

Avere un paio di jeans molto attillati o una camicia che a stento riesce a tenersi abbottonata sarà molto utile a dosare la quantità di cibo da ingerire, soprattutto se ti trovi in un luogo pubblico e preferisci evitare possibili esplosioni improvvise.

Questi cinque semplici consigli rivoluzionari saranno un ottimo punto di partenza per riuscire a dimagrire velocemente e in modo facile ed economico. Cosa aspetti? La prova costume 2018 è dietro l’angolo!



Roberta Latorre