Diamanti e oro per il reggiseno più costoso al mondo

Se da un lato ci siamo noi e il nostro pigiamone alla Bridget Jones e la mutanda con gli orsacchiotti, dall’altra c’è Victoria’s Secret e i suoi magnifici angeli che annualmente fanno sognare donne e uomini con collezioni di lingerie da sogno, che tutte vorrebbero indossare ma che poche possono permettersi. Parlando proprio di lingerie inaccessibile, la famosissima casa produttrice di intimo femminile possiede un primato non indifferente: aver creato il reggiseno più costoso del mondo.

Questo inaccessibile capolavoro dell’intimo è stato creato appositamente per la celebrazione dei 20 anni della casa di moda. Il Fireworks Fantasy Bra è stato ideato e realizzato da Pascal Mouawad, composto da oltre 6.500 gemme preziose, inclusi topazi blu, diamanti, zaffiri gialli e quarzo rosa legati tra loro da fili d’oro di 18 carati, ha un valore di 2 milioni di dollari. Al “prezioso” reggiseno è stata abbinata una cintura anch’essa gioiello piena di pietre preziose, per un totale di 685 ore di lavoro.

Il fortunato angelo che ha indossato questo intimo gioiello è stata la modella statunitense Lily Aldridge durante la sfilata Victoria’s Secret Fashion Show nel novembre 2015. Ispirati ai fuochi d’artificio, il reggiseno e le mutandine in coordinato riproducono le esplosioni multicolori, create grazie a quarzo rosa, zaffiri e topazi, solo per nominare alcune delle pietre.

Ma la storia del Fantasy Bra è antica tanto quanto la casa di lingerie, negli anni famosi angeli di Vicotria Secret hanno indossato questo particolare reggiseno che ogni volta lascia senza parole. Chi ha indossato il reggiseno più costoso? A voi le risposte.

Claudia Ruiz