Debutto da record per Lover il nuovo album di Taylor Swift!

La cantante Taylor Swift annuncia il suo settimo album definendolo una celebrazione dell’amore.

Annunciandolo su Instagram aggiunge nel post: “È una celebrazione dell’amore in tutta la sua complessità, intimità e caos. E’ il mio primo album che possa definire di mia proprietà e non potrei essere più orgogliosa”.

 

Infatti i 18 brani (di cui si compone il disco) hanno immediatamente conquistato Spotify.

Ottenendo un totale di 2 milioni di stream soltanto nel giorno di release e posizionandosi nella Top50 dei brani più ascoltati sulla piattaforma.

 

Inoltre sul suo profilo Twitter, Taylor Swift ha condiviso foto e momenti mentre i fan acquistano entusiasti il nuovo album, ringraziandoli dell’amore che provano per la cantante.

La sorprendente popstar è stata la protagonista indiscussa degli ultimi MTV Video Music Awards (svoltisi Lunedì 26 Agosto). Così aggiudicandosi il prestigioso Video of the Year e il Video for Good con il videoclip di You Need To Calm Down.

Dalla copertina del nuovo disco, uscito il 23 agosto, si percepisce serenità e un pizzico in più di libertà.

Arricchito graficamente dai colori pastello che abbracciano l’intero disco, compresi i video musicali, che sono stati pubblicati insieme all’uscita dell’album.

La fotografa è Valheria Rocha, creatrice della copertina, riesce a restituire un ricercato effetto retrò e un tocco di nostalgia che ritroviamo all’interno delle canzoni.

In molti hanno rilasciato che questo album è una rivincita per se stessa nell’aver superato la fine della sua relazione, anche se non lo nomina mai è chiaro che si tratta dell’attore britannico Joe Alwyn, al suo fianco da tre anni.

Taylor oggi è innamorata e sicura di sé. Non ha più il cuore spezzato, e si sente.

Nella Tracklist notiamo che ci sono poche collaborazioni, ma tante tracce per il nuovo album di Taylor Swift. Sono canzoni che raccontano forti emozioni e stati d’animo, tra alcune di queste:

ME! Cantata insieme Brendon Urie (Panic! At the Disco), entrambi i cantanti protagonisti del video.

La canzone parla dell’amore di una coppia, ma sopratutto su come ciascuno sia importante e insostituibile per l’altra. Infatti come canta nella canzone you’ll neve find another like me/“Non troverai un’altra come me”!

-La canzone più romantica è intitolata come il titolo del progetto Lover. I protagonisti  sono lei e il ballerino Christian Owens.

I due interpretano una coppia che vive in una coloratissima casa tutte le fasi una profonda storia d’amore, con un bel lieto fine!

– Ma la più emozionante è Soon You’ll Get Better, questa canzone è stata  scritta per mamma Andrea, che sta affrontando una recidiva del cancro.

Taylor ha rilasciato che è stato molto difficile doverla scrivere e di averla inserita dopo che tutta la famiglia fosse stata d’accordo.

Un ulteriore sorpresa per i fan, è che in questo album la musica e la moda stringono un forte legame speciale.

Nel nuovo progetto della popstar si fa spazio ad una linea d’abbigliamento dedicata interamente al disco e realizzata grazie alla collaborazione con Stella McCartney, ufficializzata da pochi giorni sui social. Si chiama #StellaxTaylorSwift la capsule in edizione limitata che riprenderà le atmosfere del disco “Lover”.

Ascoltate l’album di Taylor lasciandovi trasportare dalla musica e dalle emozioni!

 

 

 

Roberta Guadalupi