Dash e Lily: la serie di Netflix che vi farà sognare un nuovo primo amore

Netflix non intende fermarsi con l’obiettivo di inondare di magia del Natale i propri abbonati.

Dal 10 novembre sulla piattaforma è arrivata “Dash e Lily”, una serie tv con otto episodi della durata di circa 30 minuti ciascuno e basata sull’omonimo romanzo young adult di David Levithan e Rachel Cohn.

Non vi aspettate nulla di elaborato o originale; è solo una serie che schiacchia l’occhiolino ai primi amori, al lieto fine a tutti i costi e alla voglia di gioia e armonia indispensabili in tempo di pandemia.

Austin Abrams e Midori Francis interpretano rispettivamente Dash e Lily, due adolescenti con visioni opposte sul Natale che hanno in comune una cosa: sono single.

Se Dash non ama particolarmente il Natale e tutti i suoi effetti, Lily lo adora in ogni suo aspetto. Galeotta diviene l’idea del fratello di Lily quando decide che la sorella deve uscire dalla sua comfort zone e trovare un ragazzo con cui vivere il primo amore e trascorrere il Natale.

È proprio nel periodo natalizio così che il fratello organizza una caccia al tesoro partendo da un’agenda rossa che viene posizionata su uno scaffale della libreria Strand. Il tutto con la consapevolezza di Lily che accetta anche se titubante.

Il caso o semplicemente gli autori astuti vuole che proprio Dash trovi il diario e decida di iniziare la caccia al tesoro, trovando tutto.

Da lì Dash e Lily diventano amici di penna e si lanciano sfide mirate a conoscere l’altro, non senza qualche novità nelle loro vite come il ritorno di vecchi amori o precedenti cotte.

Sul finale non ci tocca dirvi molto, ma di certo la serie ha in sé numerosi pregi, oltre che essere ben realizzata, allegra e godibilissima.

Tra canzoni di natale e buoni sentimenti, infatti, la serie mette in luce quanto sia difficile trovare qualcuno che ci corrisponda, che ci capisca e che abbia voglia di condividere anche le piccole cose della vita.

Inoltre, la serie mostra come l’incontro con l’altro possa portare a contaminarsi e a migliorarsi riuscendo anche a saper gestire cose e situazioni meglio grazie al consiglio dell’altro.

Dash e Lily, quindi, è una serie da binge watching facile in cui natale e romanticismo sono intrecciati per un risultato davvero ottimale.

Si vocifera che la serie potrebbe avere un seconda stagione, ma al momento sono solo indiscrezioni o desideri di chi l’ha vista e vorrebbe sapere come è andata tra i due. Noi incrociamo le dita e nel frattempo ve la consigliamo!
Buona visione!

Sandy Sciuto