Dalle passerelle alle strade, le tendenze di accessori della primavera-estate 2017

In #Lifestyle, #Moda, social up by Grazia OlivieroLeave a Comment

Gli accessori valorizzano, armonizzano e illuminano i nostri capi. Sono gli elementi che completano l’outfit. Per la prossima stagione si arricchiscono di dettagli: pietre preziose, stampe floreali, colori neutri, scritte su tessuti e pezzi passepartout rivisitati. Ma gli accessori must-have sui cui puntare sono cinture e corsetti per valorizzare la femminilità del nostro corpo, micro borse per essere trendy, fiocchi e cappelli per arricchire il look. Vediamoli nei dettagli.

Cinture e corsetti

 

In cuoio o in tessuto, le cinture e i corsetti sono gli accessori più quotati della stagione. Sottolineano il punto vita, arricchiscono l’outfit e, se indossati di misura medio-grande, allungano la figura.

Micro bags

Tracolle e pochette riducono le loro dimensioni e diventano “micro” con dettagli preziosi, stampe floreali e scritte come quelle proposte da Chloè e Fendi. Ma, la vera new entry è il marsupio, la borsa a forma di banana che si lega in vita.

Visiera

Glamour o sportivo, con pietre preziose o di paglia, come quello proposto da Dior e Max Mara, il cappello con la visiera è il trend della stagione.

Orecchini extra-long

Cerchi, chandelier o dalla forma geometrica. Gli orecchini per la primavera-estate 2017 devono essere esuberati, eccentrici e fuori misura.

Fiocchi

Che sia a rosetta, a distintivo o come quello scolastico, il fiocco è l’accessorio che enfatizza un capo basic. Sobrio in stile Lanvin o eccentrico in stile Dolce&Gabbana, il fiocco è l’accessorio ritornato sulle passerelle.

La lista degli accessori di tendenza è completa ma, ricordiamo, che la moda è per tutti e lo stile per pochi. Tra le tendenze dettate in passerella, bisogna sempre scegliere quello che ci dona, ci valorizza e soprattutto quello che ci piace.

About the Author

Grazia Oliviero

Ciao, sono Grazia, napoletana ma vivo a Trento. Amo lo sport e la moda e delle mie passioni ne ho fatto il mio lavoro: personal trainer e blogger di www.ollyup.com Sono una persona estroversa, solare e il mio motto di vita è: “Sorridi che la vita ti sorriderà!”